Contenuto
Ci sono molti diversi tipi di fischietti fatti per varie attività e lavori. I fischietti non sono usati solo per insegnare sport, ma sono anche usati per concludere la giornata lavorativa e avvertire ancora di un treno imminente. Oltre ad avere molti usi, i fischietti sono diventati anche oggetti da collezione per coloro che amano le loro qualità uniche.
Fischi della polizia
Questi fischietti, precedentemente chiamati fischi metropolitani, sono noti per il loro bocchino affusolato e il suono acuto. I fischietti della polizia vengono utilizzati principalmente quando la polizia ha bisogno di attirare l'attenzione di qualcuno. Sebbene le auto della polizia e le sirene siano più comuni in alcune zone, molti agenti di polizia usano ancora i fischietti.
Fischietti per cani
Il fischietto per cani è solitamente un fischietto cilindrico sottile che fornisce un suono estremamente acuto e impercettibile all'orecchio umano. Viene utilizzato principalmente per addestrare i cani e talvolta anche i gatti, poiché possono anche sentirti.
Fischietti del treno
In origine, i fischietti dei treni venivano montati sui treni e attivati da una fune di trazione. Il fischio del treno ha un tono basso, crescente ma rumoroso, che in realtà è composto da tre diverse frequenze. Il rumore è creato dalla compressione dell'aria, lo stesso tipo di sistema utilizzato dai camion a grossa carrozzeria. Questi fischi sono progettati per avvertire le persone che il treno sta arrivando.
L'arbitro fischia
Mentre gli arbitri che arbitrano diversi sport usano diversi tipi di fischietti, il più popolare per i professionisti dello sport è il fischietto Fox 40, che produce suono usando solo la pressione dell'aria e non ha una palla - un piccolo oggetto di metallo a forma di palla che si trova all'interno la camera d'aria del fischietto e vibra quando viene soffiata - all'interno. Gli arbitri professionisti preferiscono questo tipo di fischietto perché è uno dei più rumorosi e può essere sentito sopra il rumore dello stadio.
Fischi di fabbrica
I fischietti di fabbrica vengono utilizzati principalmente nei lavori industriali per indicare vari orari: l'inizio di un turno di lavoro, la pausa, il pranzo e la fine della giornata lavorativa. Questi fischietti sono generalmente alimentati a vapore e variano nel suono, a seconda della fabbrica. Simile al fischio del treno, questi fischietti sono più grandi e possono essere ascoltati su un'ampia superficie.