Tipi di sabbiatura

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
#325 SABBIATRICE
Video: #325 SABBIATRICE

Contenuto

La sabbiatura viene eseguita con una varietà di mezzi di taglio. I materiali utilizzati oltre alla sabbia includono ossido di alluminio, carburo di silicio, gusci di noce e perle di vetro. La sabbia bruna e i cristalli di silice sono le sabbie più utilizzate. La sabbia silicea è la più diffusa sul mercato. Tieni presente che ci sono rischi per la salute associati all'inalazione della polvere prodotta dalla sabbiatura con sabbia silicea.

Dimensione delle particelle

La sabbia è classificata in base alla sua rugosità. La ghiaia, una misura della consistenza, viene calcolata versando la sabbia attraverso un setaccio. La dimensione del setaccio è chiamata rete. La ghiaia ruvida taglia più velocemente ed è particolarmente utile per rimuovere ruggine e altri lavori pesanti. La ghiaia fine lascia una finitura più liscia. La ghiaia da 30 a 80 viene utilizzata nel legno o nella pietra. Quelli da 100 a 150 sono utilizzati per la sabbiatura, da 150 a 220 per pezzi di vetro e trofei e da 220 a 400 per micro jet. La ghiaia più fine generalmente costa di più.


Forma delle particelle

Alcune sabbie, come quelle che si trovano nei fiumi, hanno punte arrotondate, migliori per produrre superfici levigate. La pietra macinata produce generalmente sabbia angolare, con punte triangolari, migliore per tagli grezzi.

sabbia della spiaggia

È possibile utilizzare sabbia da spiaggia grezza per la sabbiatura. Uno degli ostacoli è che la sabbia della spiaggia include il sale, che se depositato sul metallo che viene sabbiato, può renderlo più suscettibile alla ruggine dopo essere stato verniciato. È necessario lavare la sabbia sulla spiaggia prima di utilizzarla. È inoltre necessario essere consapevoli che la qualità della sabbia della spiaggia può variare nel corso di pochi chilometri. La sabbia della spiaggia ha la tendenza a collassare, quindi non è adatta per un uso ripetitivo.

Sabbia di silice

Questo è il più utilizzato, poiché è economico e disponibile. Il problema è che si rompe rapidamente e crea polvere, che può essere dannosa per l'operatore. La silice è generalmente sotto forma di minime particelle di quarzo.

Altre sabbie

È possibile utilizzare quasi tutta la sabbia per la sabbiatura. La maggior parte è composta da silice. Le sabbie tropicali e costiere sono generalmente costituite da calcare. Altri sono fatti di gesso, calcare, basalto e altri minerali, compresa l'ossidiana, che crea sabbia nera. In generale, le sabbie scure sono più dure delle sabbie chiare.


avvertimento

Secondo dalefield.com, l'inalazione prolungata di polvere prodotta dalla sabbiatura con silice può portare a gravi malattie polmonari, come la silicosi. L'inalazione di particelle di silicio nella polvere può danneggiare i polmoni dell'operatore, provocando mancanza di respiro, una sfumatura bluastra della pelle e febbre. Durante la sabbiatura con sabbia siliconica, utilizzare sempre una maschera o un materiale per filtrare la polvere.

Nella toria, la pirateria non è mai tata ecluiva dell'univero machile. I pirati delle donne come Anne Bonny e Mary Read hanno terrorizzato il principato pagnolo tanto quanto i loro imili, e i...

Come creare krills in serbatoi

Randy Alexander

Maggio 2024

ebbene il krill ia lungo olo circa cinque centimetri, quete creature volgono un ruolo importante nella catena alimentare oceanica. enza di eo, molte creature oceaniche morirebbero e le pecie arebbero ...

Pubblicazioni Interessanti