Tipi di bevande alcoliche distillate

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
Introduzione ai DISTILLATI
Video: Introduzione ai DISTILLATI

Contenuto

Distillati è un termine generico per qualsiasi bevanda alcolica distillata da cereali fermentati, frutta o verdura. I distillati sono diversi dal vino e dalla birra, a causa del processo di distillazione e dell'elevata gradazione alcolica che ne deriva.

Whisky

Il whisky, anche whisky di farro, è un tipo di bevanda distillata a base di una varietà di cereali, tra cui orzo, segale e mais. Di solito viene distillato due o tre volte, quindi invecchiato in botti di rovere per aggiungere sapore, con lunghi periodi di invecchiamento associati a sapori più complessi.

I tipi conosciuti di whisky includono bourbon americani, come Jack Daniels, single malt scozzesi, come Laphroaig, e irlandesi, come Jameson.


Vodka

La vodka, un distillato dell'Europa orientale e della Russia, è uno degli spiriti più puri. I produttori di vodka distillano più volte cereali, barbabietole o patate per creare etanolo quasi puro e poi lo tagliano con acqua per creare una bevanda potabile. Ciò garantisce un prodotto liscio e uniforme.

Mentre gli europei dell'Est di solito bevono ancora vodka pura, gli americani e gli europei occidentali spesso la mescolano nei cocktail, grazie al suo sapore neutro.

Gin

Il gin è un tipo comune di distillato utilizzato nei martini e in altri cocktail classici, chiamati Negronis, gin and tonics e Singapore Slings. È una bevanda neutra, aromatizzata con ginepro e varie verdure come le scorze di agrumi. Negli ultimi decenni, la vodka ha superato di gran lunga la popolarità del gin per l'uso nei cocktail.


Tequila

Ufficialmente, la tequila può essere prodotta solo dalla pianta di agave blu in alcune aree del Messico. Per questo motivo, la tequila pura fatta con agave blu bluastra ha un prezzo base più alto rispetto ad altri liquori. Le tequila economiche sono in realtà miscele, o "mixtos", che utilizzano altre fonti di zucchero oltre alla pianta di agave blu, fino a metà della miscela.

I bevitori di tequila comunemente prendono un bicchierino di tequila, seguito da una fetta di agrumi o succo di pomodoro piccante. Cocktail come margarita e Tequila Sunrises utilizzano il mix di succo di frutta e tequila con grande successo.

Rum

Il rum è un tipo di distillato, ottenuto principalmente da succo di canna da zucchero o melassa, un sottoprodotto del processo di raffinazione dello zucchero. È tradizionalmente un prodotto delle isole caraibiche, ma ora viene prodotto anche nei paesi sudamericani.


Le principali categorie di rum sono: rum chiaro, scuro e stagionato. Sono usati rispettivamente per mescolare, cucinare e bere puro, sebbene ci sia una quantità ragionevole di miscelazione. Le bevande classiche al rum includono rum e cola, mojito e pina colada.

Brandy

Il cognac è ​​un distillato di solito a base di uva da vino, ma può anche essere prodotto con una varietà di frutta come mele, pere e prugne. Gli amanti del cognac bevono tradizionalmente il distillato come berretto da notte, ma cognac come Hennessy e Courvoisier hanno guadagnato popolarità come drink da festa a causa di innumerevoli menzioni nelle canzoni hip-hop.

I cuochi usano il cognac anche nei dessert e nelle salse, riducendolo alla sua essenza dolce e sciropposa.

Un'infezione del tratto urinario (UTI) è cauata da batteri che i ono depoitati all'interno del tratto urinario. I egni tipici includono dolore addominale, febbre baa, mal di chiena, minzi...

Diveri ormoni ono reponabili della crecita del eno durante la vita. Il periodo di maggiore crecita è durante la pubertà. Da adulto, potreti eerti chieto e gli ormoni cauano la crecita futura...

Popolare Sul Sito