Contenuto
Il materasso è il luogo più comune in cui si verificano le infestazioni di insetti. Molte persone che hanno soggiornato in vecchi hotel o dormitori universitari conoscono la sensazione di avere qualcosa che striscia sulle gambe durante la notte. Sebbene le cimici dei letti siano gli insetti più comuni, ce ne sono altri di cui dovresti preoccuparti prima di coprire la notte.
Cimici
Le cimici si trovano in tutto il mondo principalmente a causa dei viaggi umani. Vivono sui materassi ed escono di notte per nutrirsi di sangue. Le loro dimensioni variano tra 6 mm e 1 cm e di solito sono di colore marrone o giallastro. Il trattamento principale per questo tipo di insetti sono i pesticidi, ma possono vivere da sei mesi a un anno senza cibo.
Pulci
Le pulci sono altri insetti che possono insinuarsi in un materasso. Sebbene la gente pensi che gli animali domestici siano il principale mezzo di trasporto di questo insetto, le pulci saltano anche sugli esseri umani. Avere solo una pulce in casa è motivo di preoccupazione. Possono scavare nel materasso e deporre le uova. Una pulce è sufficiente per dare alla luce più di 10.000 individui dopo che le uova si schiudono e il ciclo riproduttivo è passato. Per sbarazzarsi di questi insetti è possibile utilizzare pesticidi, spray secco, aspirare il pavimento e i mobili, lavare tutta la biancheria da letto e trattare tutti i membri della famiglia, compresi gli animali domestici. Altri metodi includono l'uso di farina fossile e borace in polvere, tutto ciò che disidrata l'ambiente, poiché questi insetti non sopportano di vivere in ambienti asciutti. I deumidificatori funzionano anche in zone molto umide.
Acari della polvere
Gli acari della polvere sono i peggiori tipi di animali da avere su un materasso. Vivono di materassi, cuscini e lenzuola. Si nutrono di pelle morta che lasciamo ogni giorno e di capelli. Questi acari possono causare asma e allergie. La loro stagione varia a seconda delle zone: potrebbero essercene di più in estate in luoghi caldi e umidi, ma può anche causare problemi in inverno e in autunno, quando le persone tendono a rimanere in casa. Il modo migliore per sbarazzarsene è usare la biancheria da letto sul materasso e lavare le lenzuola e i cuscini in acqua calda. Anche i vaporizzatori a secco sono efficienti.
Formiche
La formica è un altro insetto che può nascondersi nel materasso. Si muovono per casa in estate quando la struttura della casa viene ampliata. Ciò consente loro di sbirciare attraverso le fessure nelle pareti e nel pavimento. Entrano in casa in cerca di cibo. Il modo migliore per sbarazzarsi di questi insetti è usare composti di agrumi intorno al materasso e negli angoli della stanza. Le formiche odiano i sapori di agrumi e la foglia di alloro, quindi l'odore di questi ingredienti li tiene lontani.