Tutti i tipi di canguri sono notturni?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
15 Marsupial Mammals with pictures of Joey in Pouch / Facts about Marsupials of Australia / Quokka
Video: 15 Marsupial Mammals with pictures of Joey in Pouch / Facts about Marsupials of Australia / Quokka

Contenuto

Sebbene molti canguri siano classificati come animali notturni, la maggior parte sono in realtà diurni. Ciò significa che sono attivi durante il giorno. Sono più attivi prima dell'alba e del tramonto, ma non è raro trovarli in giro anche durante il giorno. Originari dell'Australia, molti canguri diurni e notturni vivono ancora lì. Specie come il canguro rosso e il canguro arboricolo sono prevalentemente notturne, mentre i canguri grigi sono per lo più diurni.

Canguro rosso

Con un peso fino a 90 kg, il canguro rosso è il più grande marsupiale del mondo. Può saltare a una velocità fino a 96 km / h, saltare fino a 7 m in un unico salto e fino a 3 m di altezza. Questa specie è attiva principalmente di notte, quindi è un animale notturno. Appare durante le ore del giorno, ma predilige la notte a causa delle temperature più basse. Essendo erbivoro, mangia solo piante. Se l'acqua non è disponibile, il canguro rosso consumerà l'umidità dell'erba. Presente in pianura, predilige la terraferma interna.


Canguro di albero

Residente in Papua, Nuova Guinea e nelle foreste del Queensland, il canguro arboricolo è l'unica specie di quell'animale che vive sugli alberi. Queste creature notturne disturbate - che con il loro pelo marrone scuro sembrano più un cucciolo d'orso che un canguro - preferiscono le notti fredde e umide della foresta. Questi animali hanno un piccolo luppolo lungo circa 3 me alto un metro e mezzo. I suoi artigli affilati sono progettati per l'arrampicata.

Canguro grigio occidentale e orientale

I canguri grigi orientali e occidentali sono le specie più comunemente viste in Australia. Questo perché invece di essere notturni, sono diurni, più attivi al mattino e nel primo pomeriggio che di notte, come i canguri notturni. Durante la stagione più fredda, di solito si vedono a mezzogiorno nelle foreste umide occidentali e orientali dell'Australia. Questa specie ha un corpo simile a quello del canguro rosso, ma ha uno spesso mantello grigio. Essere un animale diurno permette loro di mangiare nelle ore più fredde e di riposare vicino ai cespugli durante il giorno, evitando il pericolo di diventare prede.


Informazioni sul sonno del canguro

I canguri dormono in modo simile agli umani, sui fianchi e con la testa inclinata verso l'alto. Durante le stagioni più calde, i marsupiali fanno buchi e dormono al loro interno per rimanere freschi. Le notti hanno una visione notturna speciale, che consente loro di vedere bene di notte. Questo perché i tuoi occhi hanno un nervo uditivo diverso. Dormendo in gruppo, i canguri sono creature socievoli anche nel sonno.

C'è una grande differenza tra un tecnico radiologo e un radiologo. Il tecnico di olito ha una laurea, anche e i diplomi di maturità e certificati ono comuni, mentre un radiologo è u...

L'acqua fangoa in uno tagno della fattoria è un problema per molti agricoltori. L'acqua torbida non è eteticamente gradevole e può danneggiare la fauna del lago. Quando l'ac...

Assicurati Di Guardare