Contenuto
Comunemente chiamati eschimesi, gli Inuit vivono nelle regioni artiche dell'Alaska, del Canada, della Siberia e della Danimarca. Nella lingua Inuktitut, Inuit significa "il popolo". Gli Inuit moderni vivono in piccole case prefabbricate di legno, ma in passato hanno costruito diversi tipi di case, che variavano da regione a regione e nei loro materiali, ma erano fondamentalmente di quattro tipi.
Igloo
In inverno, gli Inuit costruivano igloo. Usando i machete, hanno tagliato solidi blocchi di neve e hanno costruito una casa circolare con questi mattoni. Uno strato di ghiaccio fungeva da finestra per far entrare la luce naturale. Di solito un uomo era in grado di fare un igloo in un'ora. Una lampada a olio di foca forniva illuminazione di notte. La gente dormiva su blocchi di neve ricoperti di pelli di animali. Quando l'igloo si è sciolto in primavera, la famiglia si è trasferita in una tenda.
Case di terra
Alcuni Inuit, come i siberiani, vivevano in zone così fredde che c'era poca neve. Se non c'era abbastanza neve per fare igloo, creavano una struttura di costole di balena o legno che veniva dalla corrente. Le persone hanno coperto la struttura con terreno o vegetazione come era disponibile in località.
Tenda
In estate, gli Inuit costruivano una tenda con ossa di animali o legno. Hanno coperto la tenda con le pelli e hanno usato i tendini per mantenere le pelli fisse. I tendini sono forti muscoli fibrosi prelevati da animali che possono essere usati come corde. Questa era la casa durante l'estate. La famiglia è importante per gli Inuit, quindi hanno costruito le loro tende nelle vicinanze in modo che i parenti fossero sempre in giro.
Calcolo
Alcune famiglie Inuit in Groenlandia costruirono case permanenti in pietra e cesarei dove si rifugiarono durante il lungo e buio inverno. Una casa comune che veniva utilizzata dall'intero villaggio di circa 50 persone era chiamata kashim o karigi. La comunità si è riunita per ballare, combattere, giocare e raccontare storie.