Tipi di compostaggio: aerobico e anaerobico

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Impianto Combinato di Compostaggio e Digestione Anaerobica -Trento
Video: Impianto Combinato di Compostaggio e Digestione Anaerobica -Trento

Contenuto

Esistono due metodi per il compostaggio della materia organica: aerobico e anaerobico. La principale differenza tra i due metodi è il fatto che la decomposizione aerobica utilizza l'ossigeno, mentre l'alternativa no.

Compostaggio aerobico

Il compostaggio aerobico è il metodo di decomposizione più comune. Gli organismi che scompongono la materia organica aerobicamente necessitano di grandi quantità di ossigeno per condurre reazioni chimiche.

Finestra temporale del compost aerobico

La decomposizione aerobica si verifica costantemente in natura, ma senza alcun intervento può essere un processo molto lento. I mucchi di compost artificiale aerobico vengono regolarmente rivoltati per mantenere alti livelli di ossigeno, decomponendo la materia organica in un tempo a volte anche solo 2 mesi.


Compostaggio anaerobico

Il compostaggio anaerobico si verifica quando la materia organica viene immagazzinata in un'area con accesso limitato all'ossigeno, facendo sì che la materia organica subisca un processo di fermentazione durante il catabolismo.

Considerazioni sul compostaggio anaerobico

Il processo anossico del compostaggio può emettere odori intensi, poiché la decomposizione produce idrogeno solforato.

Metodi di compostaggio aerobico

Il compostaggio aerobico può essere condotto in un tamburo, all'aperto o in un trasformatore di compost commerciale.

Metodi di compostaggio anaerobico

Il composto anossico può essere prodotto in sacchetti di plastica chiusi o contenitori di plastica ben chiusi.

Oggi ono diponibili molte opzioni per la copia di documenti e alcune ono più veloci di altre. e tai cercando di copiare qualcoa che ha un diegno compleo o i trova u una uperficie dove non puoi ua...

Ti ricordi quelle camicie tie-dye di una volta? Al giorno d'oggi, è ancora poibile realizzare queto teo tipo di arte utilizzando carta colorata. Una volta pronto, puoi uare la carta per incar...

Il Nostro Consiglio