Diversi tipi di bruchi "pelosi"

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Diversi tipi di bruchi "pelosi" - Scienza
Diversi tipi di bruchi "pelosi" - Scienza

Contenuto

I bruchi sono le larve di falene e farfalle dell'ordine dei lepidotteri, che comprende il secondo gruppo più numeroso nella classe degli insetti, secondo la North Carolina State University. Molte specie, la maggior parte dei bruchi che si trasformano in falene, sono creature parzialmente o molto pelose, mentre altre hanno poca o nessuna pelliccia. Alcuni bruchi pelosi sono innocui, mentre altri possono danneggiare l'ambiente e le persone.

Orso bruco e falena leopardo

Uno dei tipi più comuni di bruco peloso è l'orso, che si trasforma nella falena leopardo. Il bruco nero, che si trasforma nella falena isabella tigre, è nero alle estremità, con centri rossi, arancioni e marroni. La dimensione delle bande nere dipende dalla quantità di umidità che riceve. Il bruco giallo, che si trasforma nella falena tigre della Virginia, è solidamente dal giallo all'arancio ed è più peloso del bruco nero. Questi bruchi innocui mangiano erba e piante verdi, nei giardini o negli alberi da frutto. Un altro bruco peloso simile a questi è la larva della falena leopardo gigante. È una specie non velenosa con setole nere e bande rosse su tutto il segmento del corpo. Le falene mangiano piante tra cui violette, denti di leone, ciliegi, banani, salici e querce.


Tenda bruco

Molti bruchi pelosi defogliano gli alberi e le piante che usano per il cibo. Alcuni costruiscono un nido tra alberi decidui e arbusti, nutrendosi di foglie. I bruchi della tenda, larve della falena barrata, sono sottili e pelosi. Le larve della tenda occidentale hanno corpi blu, neri o arancioni e la testa blu o nera. Costruiscono nidi e si nutrono di alberi duri come querce, pioppi, mogano di montagna, pioppi o arbusti. I bruchi della tenda orientale sono neri con linee bianche sul retro, linee blu e gialle sui lati e una fila di punti ovali blu sui lati. Costruiscono i loro nidi all'inizio della primavera sui rami degli alberi da frutto, tra cui peschi, meli e ciliegi. I bruchi della tenda della foresta hanno segni di impronta bianchi sul retro, con strisce azzurre sui lati. Si nutrono di alberi decidui.

Infestazione

Il bruco della falena zingara, una specie straniera naturalizzata negli Stati Uniti, viene spesso confuso con i bruchi delle tende. Ha quattro paia di punti blu e sei paia di punti rossi sul retro e fa molti danni agli alberi duri. Di solito costruiscono nidi sui tronchi di alberi decidui come la quercia, ma mangiano anche sempre vivi. Sebbene non siano dannosi per le persone, i peli sui bruchi della zingara possono causare ustioni e altre irritazioni cutanee a chi soffre di allergie.


Bruchi spinosi

Molti bruchi pelosi causano punture e ustioni estremamente dolorose a coloro che toccano i capelli. I bruchi della fica sono morbidi e simili a lumache, ma hanno spine sotto i capelli, collegate a sacchi velenosi. Mangiano foglie di arbusti e alberi, tra cui elmo, melo, sicomoro, quercia e quercia selvatica.

peo, pezzi di vetiti vecchi ono danneggiati nelle parti più prominenti. Abiti di buona qualità ono indoati o più curi nelle zone più vicine al corpo, come il colletto, o in parti c...

I uoni triduli e ibilanti che provengono da un'aciugatrice poono eere a dir poco irritanti e, al maimo, un egnale di avvertimento di un grave problema. Ad ogni modo, non devi opportare un'aciu...

Più Dettagli