Contenuto
Oltre al pallone da calcio, la porta è la seconda attrezzatura più importante necessaria in questo sport. La scelta del tipo di porta dipende dall'età del giocatore, dallo spazio a disposizione e se verrà utilizzato per allenamenti o per vere partite di calcio. L'obiettivo può avere diversi stili.
Formati
Gli obiettivi possono essere disponibili in diversi formati. I formati sono determinati dal modo in cui la rete è sospesa e dalla forma delle barre. Le porte senza profondità stanno con la rete appesa su una struttura tonda a circa 45 ° ed è collegata fino sotto la porta e fissata da paletti nel terreno. In profondità obiettivi, circa 60 cm di struttura vengono aggiunti nella parte superiore della barra per dare la profondità prima di angolare la struttura verso il basso. Queste strutture sono realizzate nella parte posteriore della porta per dare forma e stabilità. Gli obiettivi in scatola sono generalmente visti di più nel calcio professionistico. Sono rettangolari con la rete attaccata a una struttura di forma quadrata che pende ad angolo retto rispetto ai pali della porta.
Materiali
Le porte da calcio sono generalmente realizzate in plastica o metallo. Gli obiettivi in plastica sono leggeri, resistenti e facilmente ricaricabili. Sono anche i più economici e generalmente fatti per essere facilmente riposti quando non vengono utilizzati. Ottimo per i principianti, gli obiettivi in plastica sono ideali per l'allenamento e per l'uso in piccole aree, come i cortili. Per la sicurezza del giocatore, ancore attaccate al terreno o paletti tengono questi obiettivi mobili. Le porte in metallo, solitamente in ferro o alluminio, sono robuste e resistenti, tuttavia possono essere molto pesanti. Gli obiettivi di metallo sono spesso cementati a terra. Alcuni obiettivi in metallo sono mobili. Sebbene siano stabili, le porte metalliche mobili devono essere fissate al terreno con gli ancoraggi o i picchetti appropriati poiché possono essere rovesciate.
Dimensioni
Le dimensioni standard o complete delle porte da calcio sono alte circa 2,44 metri e larghe 7,32 metri e sono utilizzate da giocatori dai 12 anni in su. I giocatori di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni di solito usano una porta che misura tra 1,90 me 2,10 me larghezza tra 5,64 me 6,4 m. E per i giocatori di 6 e 7 anni l'obiettivo è di 1,98 m di altezza e 3,6-5,19 m di larghezza. I giocatori di età inferiore ai 6 anni usano una porta da 1,2 ma 1,4 m di altezza e da 1,80 a 2,70 m di larghezza. Gli obiettivi regolabili possono avere le loro dimensioni adattate a vari gruppi di età e livelli di abilità.
Obiettivi portatili
Gli obiettivi portatili sono i migliori per giocare a palla in giardino. Sviluppati per tutte le età, questi obiettivi minori sono pratici, portatili e facili da riporre quando non vengono utilizzati. I principianti possono allenarsi a casa invece che su un campo di calcio.
Obiettivi di formazione
Alcuni obiettivi sono sviluppati per la formazione. Alcuni obiettivi dell'allenamento sono intenzionalmente ridotti in modo che i giocatori possano praticare l'obiettivo del calcio. Possono essere personalizzati in base alle dimensioni quando ordinati. Gli obiettivi di rimbalzo sono un tipo di obiettivo di allenamento che offre un obiettivo e allo stesso tempo si comporta come un compagno di allenamento. Sono i migliori per l'allenamento di calcio veloce. C'è anche un altro tipo di obiettivo di rimbalzo. Può essere regolato in diversi modi per restituire la palla dopo aver calciato da diverse angolazioni. Sono ottimi per aiutare i giocatori a migliorare la loro mira con passaggi e calci, oltre al controllo di palla.