Tipi di erba per cavalli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
ALIMENTAZIONE DEL CAVALLO #2: SCEGLIERE IL FIENO? - Equin(d)i? Parliamone! Etologia Equina Malavasi
Video: ALIMENTAZIONE DEL CAVALLO #2: SCEGLIERE IL FIENO? - Equin(d)i? Parliamone! Etologia Equina Malavasi

Contenuto

I cavalli sono erbivori in grado di mangiare quotidianamente il due percento del loro peso corporeo. Mangiano per soddisfare il loro fabbisogno energetico, oltre che per riempire il loro tratto digerente. Sebbene la base della loro nutrizione sia l'erba, potrebbero essere necessari legumi, erbe e fieno supplementari per fornire una fibra adeguata. Usa erba o fieno di alta qualità, privo di polvere e muffe.

Erbe erbose

Le erbe di alta qualità sono una buona fonte di foraggio per i cavalli e possono soddisfare la maggior parte delle vostre esigenze nutrizionali. Le erbe estive perenni includono Batatais, Bermuda, Kikuyu, Elefante, Suerte, Sant'Agostino e Hemártria. Il miglio è un'erba estiva annuale che può avere semi aggiunti per migliorare il pascolo. Altre erbe includono Tifton, festuca alta, Bromus e orchidea e erba blu. La festuca può contenere un fungo che riduce la produzione di latte e diminuisce l'aumento di peso corporeo.


Legumi

Poiché i legumi contengono circa il doppio delle proteine ​​delle erbe, sono una buona scelta per piantare i semi. Il trifoglio bianco e rosso vengono spesso aggiunti alle miscele di semi di pascolo per migliorare il loro valore nutritivo. Altri legumi includono aciclovir, rizoma di arachidi e erba medica.

Tifton Hay

Il fieno di Tifton è ampiamente utilizzato per i cavalli, ma può essere piuttosto costoso. Il secondo taglio è la scelta migliore, perché ha meno erbacce del primo, ma ha comunque un'alta qualità.

Vaquero Grass Hay

Questo fieno, utilizzato principalmente negli Stati Uniti meridionali, è nutriente quanto Tifton. La varietà che cresce sulla costa raggiunge un'altezza sufficiente per la produzione di fieno e può essere tagliata quattro o cinque volte l'anno. È anche possibile aggiungere un legume per aumentare il valore nutritivo.

Avena Fieno

Sebbene possa contenere poche proteine, calcio e altri nutrienti, il fieno d'avena può essere una buona fonte di cibo per i cavalli. L'avena può essere utilizzata anche come integratore di cereali. Questo cereale ha un alto contenuto proteico e normalmente non causa problemi digestivi.


Fieno di erba medica

Il fieno di erba medica è un legume ricco di energia e proteine, ed è anche una buona fonte di vitamine e minerali. A causa dell'energia aggiuntiva, può causare aumento di peso e dovrebbe essere somministrato in piccole quantità.Inoltre, un eccesso di proteine ​​può portare a una minzione più frequente, che può causare disidratazione nei climi caldi.

Clover Hay

I fieni di trifoglio sono legumi che di solito vengono mescolati con fieno di erba. Il trifoglio rosso che è stato coltivato su terreno umido può contenere un fungo che a volte può portare a un'eccessiva salivazione nei cavalli. In tal caso, rimuoverlo dal mangime del cavallo per alcuni giorni.

Tattoo Ideas for Angels

Louise Ward

Novembre 2024

Le immagini dell'angelo portano un ignificato profondo a molte perone. Tatuaggi di angeli poono memorizzare una perona cara, indicare un impegno pirituale o emplicemente imboleggiare la pace e l&#...

I pericoli dei fan in cucina

Louise Ward

Novembre 2024

Tra tutti i potenziali diatri preentati dalle uperfici bagnate e dagli oggetti perforanti trovati nella tua cucina, potreti non aver mai coniderato i pericoli di uno degli oggetti più apparenteme...

Consigliato