Tipi di giunti meccanici

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
21 LEZIONE INTRODUZIONE DEI GIUNTI GIUNTI RIGIDI E GIUNTI ELASTICI
Video: 21 LEZIONE INTRODUZIONE DEI GIUNTI GIUNTI RIGIDI E GIUNTI ELASTICI

Contenuto

I giunti vengono utilizzati per collegare parti di un meccanismo o di una macchina. Questi giunti meccanici possono essere temporanei o permanenti, a seconda della necessità del collegamento: se deve essere rimosso frequentemente o mai rimosso. Questa determinazione è presa dai progettisti e ingegneri dei macchinari, tenendo conto della sua manutenzione.

Giunto bullonato

Un giunto bullonato è il giunto temporaneo più comune utilizzato nella progettazione di un sistema o di una macchina. Come dice il nome, questo giunto utilizza una vite e un rubinetto per collegare le due parti. La dimensione della vite è determinata dal carico richiesto per garantire che la connessione non venga danneggiata durante il funzionamento del sistema. Una vite viene inserita in un foro, realizzato nel design realizzato dagli ingegneri, quindi viene inserito un dado con una rondella, avvitandolo fino alla fine. Questo tipo di giunto consente al reparto manutenzione di smontarlo facilmente quando necessario.


Giunto filettato

Un giunto filettato è un altro giunto temporaneo utilizzato per unire due connessioni. Questo tipo utilizza una filettatura realizzata nel foro di un braccio di connessione. L'altro braccio o punto di connessione è filettato della stessa dimensione per adattarsi al giunto. Il filo viene quindi serrato nel foro per chiudere la connessione. Questa guarnizione viene utilizzata nelle connessioni in metallo morbido, come l'alluminio, in modo che possa essere facilmente riparata se è stata usurata.

Giunto saldato

Un giunto saldato è un giunto permanente che collega parti meccaniche in luoghi in cui non è necessario lo smontaggio. I due bracci di collegamento nascono per essere inseriti l'uno nell'altro e poi saldati. Il tipo di saldatura è determinato dall'ufficio tecnico ed è effettuato da un saldatore accreditato. Il giunto saldato viene utilizzato su metalli duri o acciaio, dove sono previsti carichi pesanti per forzare la connessione. La saldatura della connessione o del giunto meccanico non consente un facile smontaggio.

Per un eventuale oervatore, le lattine di alluminio e l'energia olare avrebbero apparentemente poco a che fare l'una con l'altra. Tuttavia, con un po 'di inventiva e una conocenza di b...

Queto metodo permetterà di realizzare una tenda in teuto u miura ia per il tipo di teuto che per le dimenioni. La tenda avrà l'apetto peculiare di qualcoa fatto in caa, che può eere...

Più Dettagli