Contenuto
Indossa i guanti durante la potatura o la piantagione di aranci, poiché alcuni di essi hanno spine lunghe fino a 5 centimetri. Le arance contengono semi che garantiscono la sopravvivenza delle specie e le spine si sono evolute per impedire che questi semi vengano mangiati. Tuttavia, non tutti gli aranci hanno spine.
Poncirus
Pianta l'albero del poncirus come una pianta spinosa con una copertura decidua e densa. Non provare a mangiare il frutto: è molto amaro. Questa specie è la più resistente al freddo tra tutte le varietà di arance, secondo la Texas A&M University, ed è spesso usata come portainnesto per alberi di mandarino e altre varietà di arance dolci. Scegli di coltivare l'albero del poncirus per i suoi fiori ornamentali durante la primavera e il suo profumo.
Arancia acida
Prova l'arancio acido nel tuo giardino se vuoi preparare la tua marmellata. Questo albero estremamente spinoso è resistente al freddo e molto fruttuoso, con frutti gialli a polpa bianca e numerosi semi. Le arance acide sono acide e non sono buone per mangiare sui piedi. Hanno lunghe spine, quindi usa guanti di tela durante la potatura, la semina o la raccolta di questa specie.
Mandarini
Mandarini vegetali (Citrus reticulata) per il loro sapore dolce e succoso. Questo albero raggiunge un'altezza e un'estensione di circa 6 metri o più, secondo la Purdue University. I suoi rami possono essere spinosi ma a volte non lo sono.I mandarini hanno pelli sottili e sciolte che possono essere facilmente spezzate o danneggiate dal vento freddo, quindi pianta questo albero solo in aree subtropicali che raramente assistono al gelo.
Tangore arancione
Pianta gli aranci tangor (Citrus reticulata x Citrus sinensis) per ottenere un raccolto di arance dolci e grandi. L'albero è il risultato di un incrocio tra mandarino e arancia dolce ed è stato creato in Malesia, secondo la Purdue University. Molti dei suoi alberi tendono a dare frutti ad anni alterni, riempiendo i loro rami spinosi con così tanti frutti che a volte li rompono. Puoi piantarli nel tuo giardino con un po 'di attenzione in più. Pota i rami spezzati che si trovano nel tronco.