Quali tipi di legno sono i migliori per scavare?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
TIPI DI LEGNO: massello, pannelli, consigli per gli acquisti
Video: TIPI DI LEGNO: massello, pannelli, consigli per gli acquisti

Contenuto

Il miglior legno per scavare dipende dal suo scopo. Per chi vuole un legno che duri a lungo e non vuole nascondere gli errori, un legno duro può essere l'opzione migliore. Per i principianti, armati solo di coltelli e che vogliono provare, un legno tenero è, in generale, la scelta giusta. Quali tipi di legno duro o tenero sono i migliori dipende da dove vive l'intagliatore e dal tipo di consistenza o aspetto che desideri.

Tipi di buoni scavi

L'intaglio del legno è generalmente diviso in tre diversi tipi, in base a quali oggetti vengono creati e come il legno viene tagliato. Il primo e più semplice è lo scavo del truciolo, in cui il legno viene modellato scalpellando i trucioli e scolpendo il legno. Questo tipo di scavo può creare pannelli grezzi e figure complete realizzate quando si intagliano parti del legno. Il secondo tipo è quello del pannello, che utilizza strumenti più avanzati per tagliare o pressare un disegno su legno, realizzato appositamente per i pannelli, creando figure e immagini in rilievo che vengono utilizzate in griglie o cornicioni in rovere. Gli intagliatori lasciano le lame per trucioli più ruvidi per utilizzare strumenti più sottili, che possono esprimere una vasta gamma di dettagli sui pannelli. Il terzo tipo è lo scavo di figure, in cui l'intagliatore prende un blocco di legno e gli dà una forma specifica. Questo tipo richiede un'ampia varietà di strumenti per scalpellare, tagliare, limare ed è considerato il più difficile dei tre.


Legni teneri

Il legno richiesto per qualsiasi tipo di intaglio dipende sia dall'intagliatore che dalla destinazione del pezzo. Alcuni pezzi devono essere realizzati in rovere o altro legno duro per adattarsi a un particolare mobile o design, quindi l'abilità del lavoratore deve essere compatibile per gestire il legno meno malleabile. Per altri intagli il tipo di legno è meno importante e gli intagliatori possono scegliere un legno più morbido e quindi più facile da assottigliare e più condiscendente per un artigiano alle prime armi. Con i tipi di legno più morbidi, lo scavatore ha solo bisogno del suo coltello per iniziare.

I legni teneri più popolari possono essere importati, a seconda della posizione. Il tiglio americano, un legno tenero ottenuto dal tiglio, è uno dei boschi da scavo più diffusi sia in Nord America che in Europa. È leggero, resistente e molto facile da tagliare con un coltello.

Un altro legno popolare, soprattutto in Nord America, è il noce americano, anch'esso facile da scavare, ma con una grana più forte che può essere evidenziata con oli.


Vari tipi di cedri e pini vengono utilizzati negli Stati Uniti nord-occidentali, poiché le due varietà sono molto facili da tagliare e sono note per la loro durata, soprattutto all'aperto, in condizioni meteorologiche avverse.

Jetulong e abachi sono due tipi più rari di legno tenero che possono essere utilizzati per scolpire varie figure. L'abachi, in particolare, è conosciuto come un legno molto tenero che può essere facilmente ammaccato e richiede un'attenzione particolare.

Legni popolari più duri

I legni più duri sono più difficili da modellare e non possono essere tagliati facilmente, ma sono spesso preferiti per lavori più complessi, poiché è possibile aggiungere molti dettagli. Il mogano e il noce sono alcune delle varietà più apprezzate, sia per la loro forza che per il loro colore intenso. Sassafras e pioppo sono anche opzioni negli Stati Uniti.

L'apparente luminoità di una tella, e vita dalla Terra, dipende da quanto è luminoa e ditante la tella. La luminoità apparente viene miurata in "ampiezza apparente": maggi...

La rogna demodectica, cauata da acari Demodex e talvolta chiamata rogna roa, i verifica quando il itema immunitario del cane non è in grado di tenere otto controllo la popolazione di acari che vi...

Consigliato