Contenuto
Le porte da garage moderne possono essere realizzate con vari materiali, ma uno dei più comuni e versatili è il legno. Ti consente di personalizzare la spogliatura, il colore e lo stile della porta in modi che l'alluminio e altri materiali non possono. Inoltre, il legno è di per sé un ottimo isolante, il che significa che la porta in legno può essere più solida ed efficiente. Quando si tratta di cancelli da garage, ci sono alcuni tipi di legno che sono preferibili.
Compensato
Il compensato è un materiale ideale e popolare per i cancelli del garage perché è estremamente conveniente, indipendentemente dalle dimensioni della porta. È abbastanza versatile per creare diverse dimensioni e stili di cancelli.Nonostante sia leggera, è abbastanza resistente da essere utilizzata come parte esterna sopra una struttura, creando una porta resistente che costa meno di una solida realizzata con altri legni. Poiché il compensato è inchiodato a uno scheletro interno, i suoi pannelli possono avere varie forme e spessori e possono essere installati in modo tale che la porta abbia un aspetto incavato o rialzato.
Abete di Douglas
L'abete Douglas è un tipo popolare di legno tenero tipicamente utilizzato come materiale di supporto per porte da garage, ma produce anche un aspetto incredibile se utilizzato come pannello esterno. L'abete rosso offre una combinazione di durata e attrattiva che lo rende perfetto per le porte da garage. Quando viene utilizzato come materiale di supporto, la sua durezza e densità significa che non si piegherà o si deformerà nel tempo, il che sarebbe disastroso per i pannelli esterni ad esso collegati. Nonostante ciò, l'aspetto distintivo dell'abete lo rende particolarmente attraente per l'uso esterno perché offre venature incredibili e notevoli. Se adeguatamente trattata e decapata, la venatura risalterà e mostrerà modelli che altri legni da costruzione non hanno.
Mogano
Il mogano è una delle opzioni più costose per una porta da garage, ma produce anche uno degli effetti più attraenti. Il mogano è legno utilizzato ed è quindi estremamente solido, resistente, pesante e costoso. Per questo motivo, la maggior parte delle porte da garage non utilizza un pezzo di legno massiccio. Invece, usano legno più economico rispetto al legno più morbido ma resistente, come l'abete rosso, come supporto, combinato con pannelli di mogano. Oltre all'estrema longevità, il mogano ha diverse opzioni di stile tra cui scegliere. Come un granito del piano di lavoro, ci sono diverse opzioni e look in mogano che reagiscono in modo diverso alla vernice e al decapaggio.