Contenuto
- Genetica
- Tipi di palpebre singole e doppie negli asiatici
- Tessuto
- Grasso
- Connessioni fibrose
- Il naso
- Termini giapponesi
La maggior parte delle palpebre superiori degli asiatici non sono segmentate da una piega; sembrano allungati dalle ciglia alle sopracciglia. Non hanno doppi coperchi. Alcuni asiatici eseguono una procedura nota come blefaroplastica per creare la doppia palpebra, che è una piega della palpebra superiore. Al termine, gli occhi appaiono più grandi e più rotondi e vengono mostrate le ciglia. Coreani e giapponesi hanno l'80% di possibilità di avere una sola palpebra. I cinesi hanno una probabilità del 50%, secondo il dottor Benson Chen di AsianEyeMD.com
Genetica
Il design della palpebra è il risultato della genetica di ciascuna. Ci sono molti fattori in gioco nel determinare se avrai palpebre doppie o singole, inclusa la struttura del viso e la zona degli occhi. Inoltre, il livello del cranio e la forma del bordo laterale dell'orbita rispetto al bordo orbitale mediale determinano l'angolo e la larghezza delle palpebre.
Tipi di palpebre singole e doppie negli asiatici
I diversi tipi di occhi asiatici includono la palpebra singola che non ha piega, quella con piega non continua o rotta, quella con piega, quella con piega parziale, quella con piega parallela, quella con piega nasale affusolata, che si allarga all'estremità esterna e l'occhio con più pieghe. La tipica palpebra caucasica è chiamata semilunare e ha una piega.
Tessuto
Gli strati di tessuto sono diversi in tutti i pazienti, compresi quelli con e senza doppie palpebre. Il tarso, che è un tessuto fibroso ed elastico, crea il bordo diritto e fermo del margine palpebrale. Puoi vederlo quando tiri la palpebra inferiore verso il basso o giri la palpebra superiore dall'interno verso l'esterno. Nei non asiatici, l'altezza media del tarso è superiore a 10 mm nella palpebra superiore. Negli asiatici il tarso è vicino a 8 mm.
Grasso
Gli asiatici hanno un altro strato di grasso pretarsale sotto il muscolo orbicolare. Anche l'inserimento del setto orbitale è minore e hanno uno strato di pelle più spesso, il che rende la palpebra asiatica pre-tarso molto più spessa di quelle non asiatiche. Indipendentemente dal fatto che una piega sia determinata dallo spessore dei tessuti che circondano la palpebra, dalla forza e dalla durata delle connessioni tra il tarso e la pelle. Uno dei motivi per cui gli asiatici hanno le palpebre spesse è perché occupavano l'Asia settentrionale e avevano bisogno di un mezzo per proteggere i loro occhi dal bagliore della neve, del freddo e del vento.
Connessioni fibrose
Le sottili connessioni fibrose sul bordo superiore del tarso sono più forti negli individui nati con doppie palpebre. I legami fibrosi nelle doppie palpebre sono anche più forti di quelli che si trovano in coloro che non sono nati con una piega, ma alla fine ne sviluppano una, così come quelli che hanno palpebre uniche.
Il naso
In molti discendenti asiatici, il ponte del naso non si alza come in altre etnie. Per questo motivo, c'è una piega epicantica prominente, che deve essere trattata se la persona sceglie di sottoporsi a un intervento chirurgico alla doppia palpebra.
Termini giapponesi
I giapponesi chiamano entrambi i tipi di palpebre "hitoe", che significa piega singola, e "futae", doppia piega.