Contenuto
- Discriminazione di genere sul lavoro
- Discriminazione contro la gravidanza
- Problemi con l'omosessualità
- In una relazione
- Housing
Solo perché le donne possono votare non significa che la discriminazione di genere sia sparita. In quasi ogni aspetto della vita, sia gli uomini che le donne devono tollerare stereotipi, pregiudizi e abusi di genere. Ciò è ancora maggiore nella comunità gay, lesbica, bisessuale e transgender (LGBT), dove i ruoli di genere tradizionali sono testati al limite. Essere consapevoli dei diversi tipi di pregiudizio e discriminazione di genere può aiutarti a combatterli.
Discriminazione di genere sul lavoro
Sebbene le leggi impediscano molestie, assunzioni e promozioni basate sul genere e altri tipi di discriminazione sul lavoro, questi problemi continuano a verificarsi e sono spesso difficili da dimostrare. In media, le donne sono ancora pagate molto meno degli uomini con lo stesso lavoro.
Discriminazione contro la gravidanza
Le donne incinte hanno tutti i diritti di una persona che non è incinta, ma i datori di lavoro possono tentare di rimuoverle dal loro lavoro o trattarle ingiustamente. La discriminazione contro la gravidanza può verificarsi anche al di fuori del luogo di lavoro.
Problemi con l'omosessualità
Poiché le persone nella comunità LGBT spesso non rientrano nei ruoli di genere tradizionali, sono suscettibili di molestie e discriminazioni sia dentro che fuori dal lavoro.
In una relazione
I ruoli di genere tradizionali collocano il marito come fornitore di una famiglia, mentre la donna cucina, pulisce e alleva i suoi figli. Alcuni uomini e donne hanno problemi con partner che non rientrano in questo profilo e alcune persone semplicemente escono o sposano qualcuno che ricopre il tradizionale ruolo di genere.
Housing
Le leggi rendono illegale affittare una proprietà in base al sesso o al sesso, ma molti proprietari di case fanno questa discriminazione, poiché è difficile da dimostrare.