Tipi di cherosene

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Different types of kerosene lamps and how to use them
Video: Different types of kerosene lamps and how to use them

Contenuto

Il cherosene è un olio fine distillato dallo scisto o dal petrolio. Ha molti usi, anche come carburante, solvente e diluente. Esistono due tipi fondamentali di cherosene. I cheroseni di tipo K-1 e di tipo 2-K si distinguono per la loro differenza nel contenuto di zolfo.

Cherosene tipo 1K

Il cherosene di tipo 1-K contiene lo 0,04% di zolfo. Viene utilizzato principalmente in tutti i riscaldatori a cherosene ed è il carburante approvato e raccomandato dalla National Kerosene Heater Association. Questo tipo di cherosene è ampiamente noto per essere sufficientemente raffinato per un uso sicuro con i riscaldatori interni. Sebbene più pulito del cherosene di tipo 2-K, il tipo 1-K può comunque emettere odori o vapori nocivi, che possono causare nausea. Questo tipo di cherosene può anche essere un po 'difficile da trovare.


Cherosene tipo 2K

Il tipo 2-K contiene lo 0,3% di zolfo. L'alto contenuto di zolfo tende ad influenzare negativamente la capacità di assorbimento del cherosene. Ciò rende la necessità di manutenzione e pulizia frequente, se utilizzato in una stufa a cherosene. Se non si esegue la manutenzione, l'accumulo di emissioni di anidride solforosa può spesso provocare incendi o esplosioni. Il tipo 2-K è noto per emettere odori solforosi, a causa della maggiore concentrazione di zolfo nel carburante.

Tipi distintivi

I cheroseni di tipo K-1 e di tipo 2-K non possono essere distinti mediante ispezione visiva. Se non sei sicuro del tipo di carburante che hai, non usarlo in una stufa a cherosene. Alcuni commercianti credono erroneamente che se il cherosene è chiaro, deve essere di tipo 1-K. Tuttavia, il colore e la chiarezza possono variare fino a un certo grado di cherosene. Questo ha più a che fare con il processo di raffinamento che con il contenuto. I coloranti possono anche essere aggiunti durante il processo di produzione per distinguerli.


Combustibili approvati

Quando acquisti da un rivenditore, cerca una marca specifica, identificando il tipo di cherosene. Se il tipo di carburante non è contrassegnato, presumere sempre di lavorare con cherosene 2K e prestare la massima attenzione. Il tipo 2-K può causare l'accumulo di assorbimento e componenti interni del riscaldatore, che possono provocare un incendio. Inoltre, è necessaria una ventilazione aggiuntiva se si utilizza una stufa a cherosene di tipo 2-K.

Rimozione di un ceppo di albero non è emplice, ma l'utilizzo di nitrato per bruciarlo è un metodo efficiente, anche e richiede molto tempo che renderà il tuo giardino o terreno puli...

Il Giappone è un paee ricco di tradizioni 13.000 anni fa, con le famiglie che paavano le abitudini di generazione in generazione. Oggi queta cultura continua ad evolveri, adattandoi per adattari ...

Post Popolari