Tipi di rimedi omeopatici per l'insufficienza renale

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Tipi di rimedi omeopatici per l'insufficienza renale - Salute
Tipi di rimedi omeopatici per l'insufficienza renale - Salute

Contenuto

L'insufficienza renale è una malattia comune e pericolosa, con conseguenze che colpiscono tutti gli altri organi del corpo. Lievi carenze nelle funzioni renali potrebbero non mostrare sintomi all'inizio, ma con il progredire della malattia possono causare vari sintomi, come convulsioni, perdita di tessuto, sanguinamento gastrointestinale e coma. L'insufficienza renale totale richiede una dialisi di routine fino a quando non si trova un donatore per eseguire il trapianto. I farmaci omeopatici hanno avuto successo nel trattamento delle malattie renali, una malattia per la quale la medicina moderna non ha ancora trovato una cura.

I fatti

Secondo l'American National Kidney Foundation, più di 26 milioni di americani hanno malattie renali o sono a rischio di svilupparle. La malattia renale non trattata porta a insufficienza renale cronica. Tuttavia, la causa alla base della malattia può variare. L'ipertensione e il diabete sono fattori comuni che contribuiscono allo sviluppo di queste malattie, ma altre possibili cause sono fattori genetici, infezioni croniche, lupus e calcoli renali.


Nell'Enciclopedia dell'omeopatia, il dottor Andrew Locke sottolinea che "gli omeopati credono che una buona salute sia il risultato dell'equilibrio tra mente e corpo, che è sostenuto da una 'forza vitale' che regola la capacità del corpo di guarire se stesso ".

A differenza dell'omeopatia, la medicina moderna e convenzionale non cura l'insufficienza renale. Farmaci, trapianti di rene ed emodialisi non sono cure definitive. I farmaci ritardano semplicemente il fallimento totale, mentre la dialisi e il trapianto sono solo sostituti delle normali funzioni renali. L'omeopatia ha sostanze medicinali che trattano il rene danneggiato. I farmaci stimolano il sistema immunitario del corpo a curare i reni.

Metodi di trattamento

Ci sono due approcci predominanti nella medicina omeopatica: classico e complesso. L'omeopatia classica affronta il trattamento della malattia con un unico rimedio che si adatta esattamente alla "costituzione intrinseca del paziente e alla struttura dei sintomi presentati". D'altra parte, i medici omeopatici tendono a preferire l'approccio complesso, utilizzando diversi farmaci per trattare malattie gravi e sintomi associati all'insufficienza renale.


Il dottor Harshad Raval, uno specialista in omeopatia nel Gujarat, in India, affronta l'insufficienza renale cronica utilizzando approcci omeopatici complessi. La selezione dei farmaci dipende da esami approfonditi e analisi approfondite del paziente, tenendo conto di una varietà di variabili, tra cui la storia medica, i sintomi, la personalità e lo stato mentale del paziente.

Rimedio per l'insufficienza renale

I rimedi omeopatici - chiamati rimedi - che trattano l'insufficienza renale variano ampiamente a seconda del paziente e delle condizioni associate al rimedio. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni comuni che gli omeopati usano spesso, poiché le loro proprietà affrontano i principali sintomi dell'insufficienza renale.

Il seguente elenco mostra alcuni dei comuni rimedi e sintomi associati all'insufficienza renale che trattano: gli obiettivi di Ammonium Carbonicum sono minzione dolorosa e frequente, urina biancastra, sanguinante, rada, torbida o puzzolente, lentezza mentale e affaticamento. Gli obiettivi di Apis mel sono edema o gonfiore generale, infiammazione renale e soppressione delle urine. Quelle di Arsenic alb sono la difficoltà a urinare, l'uremia, la nefrite, la minzione rada, con bruciore e involontaria.


Gli obiettivi di Aurum raggiunti sono la dolorosa ritenzione di urina con muco. La Belladonna è un'infiammazione dei reni, quella di Berberis è l'ipertensione, i calcoli renali, l'urina giallo scuro o verde e i dolori nevralgici provenienti dai reni. La cannabis ind sono infezioni del tratto urinario. Le cantarsi sono ceppi nell'area dei reni, coliche renali e nefriti (infiammazioni renali). I chelidonio sono minzione notturna frequente, urina in eccesso e urina biancastra. Le cicuta sono minzione frequente e violenta, ritenzione urinaria e convulsioni. Colocynthis sono crampi ai reni.

Quelli di Cuprum Aas sono difetti nella funzione renale, minzione dolorosa e urine scolorite. Quelli di Cuprum incontrati sono l'enuresi notturna, la soppressione dell'urina, l'urina trasparente, la minzione frequente e puzzolente e viscosa e il dolore lancinante nell'uretra. Le glonoine sono frequenti minzioni notturne e infiammazioni renali. Le Helonia sono infiammazioni dei reni, urine biancastre, anemia, irritabilità e apatia. I ginepri sono ritenzione di liquidi e pesantezza nella regione renale. Quelli di Kali carb sono calcoli renali, essendo un rimedio comune per le malattie renali.

Gli oppio sono uremia (una forma di avvelenamento del sangue), edema generale, feci scure, urine biancastre, soppressione dell'urina, gonfiore al torace, urina con muco, convulsioni uremiche e lentezza del corpo. I fosfori sono gonfiore dei reni, estrema stanchezza, uremia e urine torbide con sedimentazione. L'urina di Plantina è rossa e lenta, ma frequente. I sanicula sono irritazioni della vescica, calcoli renali e infiammazioni renali. I Solidago sono la sensazione di rene dilatato, reni doloranti e difficoltà a urinare. I terebinto sono urine scolorite, infiammazione dei reni e infiammazione delle vie urinarie. Le urea sono edema generale (gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi) e debolezza.

Il dottor AS Chatterjee, un omeopata a Calcutta, in India, ha scoperto che l'urea è uno dei migliori medicinali usati per trattare l'insufficienza renale, mentre il dottor Rajneesh Kumar Sharma del Centro di ricerca e guarigione umana di Uttaranchal, in India, dice che i migliori rimedi per questo trattamento sono l'oppio e il miele di api.

Benefici dell'omeopatia

Tutti gli stadi dell'insufficienza renale possono migliorare con l'omeopatia, anche gli stati terminali, in cui la dialisi è imminente. Inoltre, la medicina omeopatica beneficia anche dopo il trapianto di rene, riducendo le possibilità di rigetto dell'organo donato. A seconda della gravità del fallimento, l'omeopatia può portare qualche miglioramento al rene, il che significa che il trattamento dell'insufficienza renale con l'omeopatia può eliminare la necessità di trattamenti permanenti richiesti dalla medicina convenzionale.

Il costo dei rimedi omeopatici corrisponde a una piccola parte del costo dei rimedi allopatici (farmaci non omeopatici, come i farmaci), che pone l'omeopatia come un'opzione praticabile per il trattamento delle malattie renali, sia in combinazione con i farmaci convenzionali, o meno.

Risultati della medicina omeopatica

Prima degli anni '80, i test clinici che valutavano i benefici dei rimedi omeopatici erano rari. Ad oggi, ci sono pochi studi che possono confrontare i vasti studi farmaceutici. Pertanto, le affermazioni della medicina omeopatica sui trattamenti per le malattie renali non sono state completamente dimostrate, secondo la comunità scientifica tradizionale.

Tuttavia, piccoli test e pratiche basate sui risultati, come quelli del dottor Harshad Raval e del dottor Rajneesh Kumar Sharma, hanno mostrato benefici tangibili dai rimedi omeopatici usati per trattare l'insufficienza renale. Nell'articolo "Nuove speranze per i pazienti con insufficienza renale trattati con l'omeopatia", il dottor Harshad Raval afferma che tra il 1999 e il 2009 aveva visto più di 2.200 casi di insufficienza renale. Il follow-up a lungo termine di questi pazienti ha mostrato che tra il 25 e il 40% di loro era guarito.

Avvertimento medico

L'insufficienza renale è una malattia complessa associata a molte altre condizioni. Ad esempio, l'ipertensione di solito accompagna l'insufficienza renale. La National American Kidney Foundation afferma che "l'ipertensione causa malattie renali croniche e malattie renali croniche causa ipertensione". Ciò rende la malattia renale una condizione molto pericolosa che deve essere trattata da un professionista qualificato. I pazienti non dovrebbero praticare l'automedicazione. Un medico omeopatico dovrebbe prescrivere i rimedi che cureranno l'insufficienza renale dopo un'analisi approfondita e una diagnosi corretta.

Sia nella medicina omeopatica che in quella allopatica, la dieta è un fattore molto importante nel trattamento dell'insufficienza renale. I pazienti affetti da questa malattia devono seguire una dieta ristretta e ridurre l'assunzione di sodio e proteine ​​e controllare quella di potassio, calcio e fosforo. La dieta prescritta prevede anche un elevato apporto di calorie, vitamine e aminoacidi essenziali.

Memorizzati nella cartella dei contatti di Outlook, gli elenchi di ditribuzione creano un modo emplice per inviare e-mail di maa a più detinatari. Il compito talvolta noioo di aggiungere ogni ing...

Eitono modi appropriati per rivolgeri alle perone quando i crivono lettere ia profeionali che peronali. La regola principale è uare empre il nome della perona e i a di coa i tratta. e non i conoc...

Le Nostre Pubblicazioni