Contenuto
Il codice di abbigliamento in Egitto non è così rigido come in molti altri paesi musulmani. Nelle città più piccole, la maggior parte delle persone indossa abiti che superano le ginocchia e i gomiti e le donne spesso si coprono i capelli. Nelle grandi città come il Cairo, le persone si vestono come persone provenienti dagli Stati Uniti o dall'Europa. Tenendo conto che l'Egitto è un luogo molto caldo e prevalentemente deserto, le persone tendono a indossare abiti di cotone leggero.
Abbigliamento Donna
La maggior parte delle donne egiziane tiene sempre coperte le spalle, il petto, lo stomaco e le ginocchia. Nelle città più piccole, molte donne indossano abiti tradizionali lunghi e larghi e si coprono ancora i capelli. Quando le donne si avvicinano a un sito religioso oa una moschea, devono coprire tutta la pelle esposta e togliersi le scarpe prima di entrare. Molte donne che visitano l'Egitto si sentono più a loro agio nel vestirsi in modo conservativo, con gonne lunghe e camicie con maniche che vanno oltre i gomiti.
Abbigliamento da uomo
La maggior parte degli uomini in Egitto indossa pantaloni larghi e camicie. T-shirt e polo sono generalmente accettabili. Indossare pantaloncini al ginocchio è accettabile nella maggior parte delle città moderne. I pantaloncini non sono ammessi nelle moschee o nei luoghi religiosi. Alcuni uomini egiziani indossano lunghe vesti che coprono i corpi, ma molti no.
Vestiti per bambini
Le ragazze indossano abiti simili a quelli delle donne adulte. Molte ragazze indossano gonne lunghe di cotone e camicie che coprono i gomiti. I ragazzi di solito indossano pantaloni lunghi e larghi e camicie molto simili a quelle degli uomini adulti. Se visiti l'Egitto con un bambino che ha i capelli biondi, potresti trovare meglio coprirli. Agli egiziani piace toccare i capelli biondi ed è considerato accettabile coprirli.