Contenuto
La segregazione separa le parti della società in ogni momento. Merriam Webster definisce la parola "segregare" come "separare o separare dagli altri o dalla massa generale". La segregazione raramente porta benefici, ma fa sentire un gruppo inferiore alla maggioranza della popolazione. Nella storia, una forma comune di segregazione è attraverso la razza. Tuttavia, può anche presentarsi sotto forma di religione, classe o genere.
Segregazione razziale
Negli Stati Uniti, la segregazione razziale tra caucasici e afroamericani è durata più di un secolo dopo che gli emendamenti costituzionali 13, 14 e 15, che abolivano la schiavitù, conferivano agli afroamericani la cittadinanza e il diritto di voto. Mentre la segregazione razziale su larga scala non si verifica più nel mondo occidentale, gruppi più piccoli di persone ragionano ancora in questo modo.
Segregazione religiosa
La segregazione religiosa può verificarsi quando i governi pongono il predominio di una religione su un'altra. Durante la seconda guerra mondiale, Adolf Hitler condusse una crudele segregazione contro gli ebrei. Il suo odio prevalse su questa religione così tanto che ne perseguì sistematicamente lo sterminio. Nel corso della storia, puoi vedere l'intolleranza religiosa. Puoi anche vederlo nello sterminio degli apostoli cristiani quasi duemila anni fa.
Segregazione di classe
Secondo Russell Long, professore di sociologia al Del Mar College, la sua classe sociale influenza le sue possibilità di ottenere un buon lavoro, l'assicurazione sanitaria e il completamento del college. La società ci dà l'opportunità di vivere nelle classi inferiori, medie o superiori. Forse non consapevolmente, questo tipo di segregazione si verifica spesso nella società. Segregazione in cui la classe sociale rafforza la disuguaglianza separando i ricchi dai poveri.
Segregazione di genere
La segregazione di genere si verifica quando le persone sono semplicemente separate dal loro genere. A volte questa separazione può sembrare vantaggiosa, come avere bagni separati per uomini e donne. Altre volte, tuttavia, la segregazione può essere dannosa. Ad esempio, le donne negli Stati Uniti non avevano diritto di voto fino al 1920. Questo tipo di segregazione non solo separa a causa del genere, ma pone l'una come inferiore all'altra.