Tipi di terreno che contengono oro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
le SPUGNE VECCHIE  "VALGONO ORO" tanto quanto pesano!!! ecco perchè non devi buttarle mai più
Video: le SPUGNE VECCHIE "VALGONO ORO" tanto quanto pesano!!! ecco perchè non devi buttarle mai più

Contenuto

L'oro si forma in pietre dure e cristalline, in depositi comunemente chiamati "vene". Una vena si forma solitamente nelle aree in cui la pietra contenente le vene è stata alterata in qualche modo. L'oro trovato in una vena è circondato da solfuro e tellururo. I minerali vengono gradualmente distrutti dalle forze della natura, del vento e della pioggia, lasciando dietro di sé solo l'oro. Il minerale può variare da piccole particelle, come i grani, a pepite.

Composizione del suolo

L'oro si trova spesso in terreni che contengono rocce solide composte da cenere vulcanica, chiamate ciuffi di calcare. Un'analisi rivelerà che il terreno vicino a una vena d'oro avrà quarzo, feldspati, feldspati e altri minerali di colore chiaro. L'area emetterà un campo magnetico e può quindi essere trovata con un metal detector. Altri minerali associati a una vena vicina includono pirite, arsenopirite, pirrotite, galena, calcopirite, scheelite e stibnite. L'oro di alta qualità sarà quello che si trova in queste vene.


Strand

I depositi eluviali sono composti da oro depositato dal vento o dall'acqua nel terreno vicino alla sorgente dei torrenti. Anche correnti, sbalzi di temperatura, movimento della crosta terrestre e crescita della vegetazione sono in grado di rimuovere il minerale. Secondo il sito web dell'Arizona Outback, gli elementi riducono le pietre in ghiaia, sabbia, limo e argilla, rilasciando oro.

I depositi si trovano solitamente vicino a una sacca di detriti, che è una superficie irregolare sul lato di un flusso d'acqua vicino a una fonte minerale. In altre parole, se nella regione c'era una miniera, inizia a cercare le piste. L'alluvione è un deposito formatosi quando le vene si sono disintegrate a causa delle condizioni meteorologiche.

Le tasche formate dalla miscela di ghiaia, ghiaia e detriti da un pendio adiacente sono luoghi ideali per la ricerca del minerale. L'oro trovato in questi luoghi è tipicamente inferiore e altamente concentrato nelle rocce.

Fogli d'acqua

In un processo chiamato arricchimento supergenico, l'oro viene trasportato attraverso un canale di fanghi fino alla falda freatica. Si deposita e si arricchisce in depositi lateritici attorno all'area del foglio. Il lateritico è un tipo di terreno ricco di ferro e alluminio che si trova nelle regioni tropicali con climi umidi e caldi. Secondo il sito web dell'Arizona Outback, i primi minatori dipendevano da questi depositi per rendere redditizie le piccole miniere. L'oro trovato in questi luoghi è di bassa qualità, ma in grandi quantità. L'oro di bassa qualità è l'oro che si trova vicino o sulla superficie. Le miniere all'aperto sono più consigliate per l'estrazione di depositi lateritici.


Sabbia

Le piogge estive fanno aumentare rapidamente il livello dei torrenti. Questi flussi trasportano l'oro attraverso scarichi e alluvioni. Sabbia e altri detriti sono trasportati da piogge più deboli e costringono l'oro a entrare in questi flussi d'acqua. La prossima pioggia che si verifica può spazzare via il materiale accumulato dal lode.

La concentrazione e il movimento dell'oro saranno irregolari grazie alla pioggia, afferma il sito web dell'Arizona Outback. Il minerale può anche essere trovato sul fondo di un fossato temporaneo, formatosi durante le piogge, e talvolta si trova in piccoli ammassi vicino alla superficie. Il vento può anche scoprire l'oro, spostando sabbia e pietre leggere, lasciando esposta una superficie rivestita di oro e altri minerali, esposta in forme ragionevolmente concentrate.

Il Moulin Rouge è un cabaret parigino caratterizzato da romanticimo e frivolezza. Da quando è tato cotruito nel 1889 da Joeph Oller, è tato un luogo in cui parigini e viaggiatori i ono ...

Gli etetiti ono profeioniti della cura della pelle che lavorano in aloni di bellezza, pa e negozi di trucco. Per coloro che amano orari fleibili, conti ui prodotti di bellezza, eere il capo di e tei e...

Popolare