Tipi di vernice da usare con i bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
12 SEMPLICI E COLORATE IDEE PER DISEGNARE PER I TUOI BAMBINI
Video: 12 SEMPLICI E COLORATE IDEE PER DISEGNARE PER I TUOI BAMBINI

Contenuto

Il tipo di vernice che scegli di utilizzare con i bambini, per l'artigianato e altri scopi, dipende da molti fattori, tra cui l'età e la maturità del bambino, il tipo di progetto, lo spazio di archiviazione, la durata, il budget e la superficie da dipingere . Prima di decidere quale tipo di vernice acquistare, dovresti prima considerare tutte queste cose e valutare l'importanza di ogni fattore.

Indurimento

La vernice temperante è a base d'acqua e, come regola generale, è facilmente lavabile su vestiti e pareti. I colori di rinvenimento sono brillanti e rimangono dopo l'essiccazione, asciuga rapidamente e ha solo un leggero odore umido. Queste vernici sono economiche e disponibili nei negozi d'arte. Puoi acquistare inchiostri da tempra per studenti in grandi bottiglie con parti superiori comprimibili. È inoltre possibile conservare le vernici temperanti dopo che le bottiglie sono state aperte. La pittura a tempera può essere applicata su superfici porose e assorbenti, come carta, legno e cartone. Per tutti questi motivi, la pittura a tempera è una buona scelta per l'artigianato con i bambini più piccoli. La tempera della vernice spesso non piace ai bambini più grandi per la pittura su carta. I colori della tempera sono spesso così forti e lucenti da sembrare "infantili", e non si mescolano facilmente una volta applicati sulla carta.


Acquerello

L'acquerello è costituito da pigmenti sospesi in acqua. Queste vernici sono poco costose e ampiamente disponibili nei principali negozi al dettaglio, forniture d'arte e negozi di artigianato. Quando gli inchiostri si asciugano sulla carta, il risultato può essere alquanto imprevedibile. I colori possono essere luminosi o sbiaditi. L'inchiostro impiega solo il tempo necessario per asciugarsi. In generale, gli acquerelli sono i migliori per l'applicazione su carta e quindi sono limitati per essere utilizzati in progetti artistici piuttosto che artigianali. Di solito puoi lavare gli acquerelli sulle pareti e sui vestiti. Gli acquerelli per bambini sono economici e di solito vengono forniti in vassoi di plastica piatti con un coperchio. Questi vassoi sono facilmente conservabili e gli inchiostri stessi possono essere utilizzati e riutilizzati indefinitamente, fino a quando tutto il pigmento è finito. I bambini di tutte le età amano lavorare con gli acquerelli ei risultati degli acquerelli per gli studenti possono variare da semplicistici a semi-professionali.

Acrilico

I colori acrilici sono simili ai colori ad olio dopo l'essiccazione, ma si asciugano più velocemente, senza gas e possono essere meno costosi di quelli a base di olio. Puoi acquistare colori acrilici per studenti nei negozi di arte e artigianato. Le vernici acriliche possono essere applicate su qualsiasi superficie porosa e assorbente, come legno, cartone, stoffa, carta, cartone, gesso, argilla e tela. Le vernici acriliche si asciugano in pochi minuti o impiegano più tempo se applicate troppo spesse. Le vernici acriliche sono permanenti. Non escono per lavare i vestiti o altro quando si asciugano. La vernice acrilica è durevole e si trova in una varietà di tonalità. La vernice acrilica secca è semi-flessibile, come la gomma o la plastica. I colori acrilici si mescolano relativamente bene quando applicati sulla tela. Per tutti questi motivi, la vernice acrilica è una scelta adatta per studenti d'arte maturi, ma meno adatta per i bambini più piccoli. I bambini più piccoli che usano la vernice acrilica dovrebbero essere attentamente sorvegliati, perché il disordine che fanno con la vernice acrilica sarà permanente.


Crea una fan page per la tua città u Facebook in modo che i reidenti attuali e futuri abbiano un modo ociale di comunicare con te. Quando un utente di Facebook diventa un fan della pagina della t...

Può uccedere che quando il tuo fuoribordo Yamaha inizia a offocare, pecialmente ad alte velocità, trovi che c'è qualcoa di "evidentemente" bagliato nella pompa del carbura...

Post Freschi