Contenuto
Il tipo di vernice che scegli di utilizzare con i bambini, per l'artigianato e altri scopi, dipende da molti fattori, tra cui l'età e la maturità del bambino, il tipo di progetto, lo spazio di archiviazione, la durata, il budget e la superficie da dipingere . Prima di decidere quale tipo di vernice acquistare, dovresti prima considerare tutte queste cose e valutare l'importanza di ogni fattore.
Indurimento
La vernice temperante è a base d'acqua e, come regola generale, è facilmente lavabile su vestiti e pareti. I colori di rinvenimento sono brillanti e rimangono dopo l'essiccazione, asciuga rapidamente e ha solo un leggero odore umido. Queste vernici sono economiche e disponibili nei negozi d'arte. Puoi acquistare inchiostri da tempra per studenti in grandi bottiglie con parti superiori comprimibili. È inoltre possibile conservare le vernici temperanti dopo che le bottiglie sono state aperte. La pittura a tempera può essere applicata su superfici porose e assorbenti, come carta, legno e cartone. Per tutti questi motivi, la pittura a tempera è una buona scelta per l'artigianato con i bambini più piccoli. La tempera della vernice spesso non piace ai bambini più grandi per la pittura su carta. I colori della tempera sono spesso così forti e lucenti da sembrare "infantili", e non si mescolano facilmente una volta applicati sulla carta.
Acquerello
L'acquerello è costituito da pigmenti sospesi in acqua. Queste vernici sono poco costose e ampiamente disponibili nei principali negozi al dettaglio, forniture d'arte e negozi di artigianato. Quando gli inchiostri si asciugano sulla carta, il risultato può essere alquanto imprevedibile. I colori possono essere luminosi o sbiaditi. L'inchiostro impiega solo il tempo necessario per asciugarsi. In generale, gli acquerelli sono i migliori per l'applicazione su carta e quindi sono limitati per essere utilizzati in progetti artistici piuttosto che artigianali. Di solito puoi lavare gli acquerelli sulle pareti e sui vestiti. Gli acquerelli per bambini sono economici e di solito vengono forniti in vassoi di plastica piatti con un coperchio. Questi vassoi sono facilmente conservabili e gli inchiostri stessi possono essere utilizzati e riutilizzati indefinitamente, fino a quando tutto il pigmento è finito. I bambini di tutte le età amano lavorare con gli acquerelli ei risultati degli acquerelli per gli studenti possono variare da semplicistici a semi-professionali.
Acrilico
I colori acrilici sono simili ai colori ad olio dopo l'essiccazione, ma si asciugano più velocemente, senza gas e possono essere meno costosi di quelli a base di olio. Puoi acquistare colori acrilici per studenti nei negozi di arte e artigianato. Le vernici acriliche possono essere applicate su qualsiasi superficie porosa e assorbente, come legno, cartone, stoffa, carta, cartone, gesso, argilla e tela. Le vernici acriliche si asciugano in pochi minuti o impiegano più tempo se applicate troppo spesse. Le vernici acriliche sono permanenti. Non escono per lavare i vestiti o altro quando si asciugano. La vernice acrilica è durevole e si trova in una varietà di tonalità. La vernice acrilica secca è semi-flessibile, come la gomma o la plastica. I colori acrilici si mescolano relativamente bene quando applicati sulla tela. Per tutti questi motivi, la vernice acrilica è una scelta adatta per studenti d'arte maturi, ma meno adatta per i bambini più piccoli. I bambini più piccoli che usano la vernice acrilica dovrebbero essere attentamente sorvegliati, perché il disordine che fanno con la vernice acrilica sarà permanente.