Contenuto
La fibra di vetro è una fibra sintetica isolante che ha il vetro come sostanza principale. Anche se non è difficile installare un isolamento di questo tipo, ci sono dei rischi. Poiché le fibre sono molto piccole, possono facilmente cadere sulla pelle, all'interno degli occhi o essere inalate. Le fibre depositate nel bulbo oculare, sotto le palpebre e agli angoli degli occhi possono causare irritazioni dolorose, graffiare il bulbo oculare e persino causare danni permanenti. È necessario pulire la regione per rimuovere le fibre. Per farlo correttamente, la maggior parte delle persone ha bisogno di aiuto.
Passo 1
Lascia la stanza dove c'è l'isolamento in fibra di vetro. Spostarsi in un luogo dove non ci siano fibre isolanti nell'aria o sulle superfici.
Passo 2
Assicurati che tutte le persone coinvolte nel processo di pulizia degli occhi si lavino accuratamente le mani con sapone, rimuovendo lo sporco, la fibra di vetro o altro materiale che causa danni.
Passaggio 3
Esamina bene l'occhio colpito per determinare il numero di fibre che si trovano al suo interno. Se sembra esserci una piccola quantità, procedere al passaggio 4. Se è presente una grande quantità dentro e intorno agli occhi, consultare un medico invece di cercare di rimuoverli da soli.
Passaggio 4
Posiziona un dito sulla palpebra, dietro le ciglia e tiralo verso l'alto finché non c'è spazio dentro e intorno all'occhio per un getto d'acqua.
Passaggio 5
Applicare un flusso d'acqua regolare e continuo dall'interno della palpebra. Ripeti il processo sotto gli occhi e sui lati, essendo molto meticoloso.
Passaggio 6
Riesamina l'occhio con la palpebra sollevata. Se rimangono delle fibre, ripetere il passaggio 5. Continuare a esaminare e lavare l'occhio fino a rimuovere tutte le fibre. A meno che la cornea non sia graffiata, non dovrebbero esserci danni permanenti agli occhi.
Passaggio 7
Rivolgiti a un medico se non riesci a rimuovere tutte le fibre isolanti o se l'irritazione degli occhi persiste.