Come rimuovere una macchia di henné dalla pelle

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere una macchia di henné dalla pelle - Vita
Come rimuovere una macchia di henné dalla pelle - Vita

Contenuto

L'henné è un inchiostro naturale, estratto dalle foglie della pianta dell'henné. È generalmente sicuro e può essere applicato su capelli, pelle e unghie. Questo inchiostro viene assorbito nello strato esterno della pelle e si traduce in un segno semipermanente, bruno-rossastro, che può durare per due o tre settimane. Il marchio scomparirà gradualmente con il tempo, con la naturale esfoliazione della pelle. Se, tuttavia, non sei soddisfatto del tuo marchio e desideri rimuoverlo, puoi accelerare il processo.

Passo 1

Applicare la crema o il gel esfoliante sul segno dell'henné. Strofina energicamente con la luffa e l'acqua calda. Rimuovere la pelle morta sulla macchia aiuta a esporre l'inchiostro tatuato, che accelera la rimozione. Ripeti il ​​processo più volte durante il giorno.

Passo 2

Usa una pietra pomice per strofinare la crema esfoliante. Questo processo aiuta a rimuovere gli strati esterni della pelle e ad accelerare la rimozione. Fare attenzione a non lacerare la pelle. Ripeti questo processo più volte durante il giorno.


Passaggio 3

Lavati le mani oi piedi in una ciotola di acqua calda per tutto il giorno. Se l'henné si trova in un'altra regione, fai una doccia o un bagno molto lungo. Lavare la zona a lungo, poiché il calore aiuta a esfoliare la pelle.

Passaggio 4

Riempi una ciotola grande con una parte di acqua calda e una parte di sale. Immergi le mani o i piedi nella soluzione per quindici minuti ogni volta. Il sale aiuta a esfoliare la pelle e velocizza la rimozione. Fallo più volte durante il giorno.

Passaggio 5

Riempi un bicchiere con una parte d'acqua e una parte di sale, se il segno è altrove. Immergi un asciugamano pulito nella soluzione di acqua salata. Posiziona l'asciugamano nell'area e lascialo lì per 20-30 minuti. Risciacquare con acqua e un panno asciutto.

Passaggio 6

Mescolare una parte di olio e una parte di sale. Questa combinazione funziona come uno scrub naturale ed è anche delicata sulla pelle. Distribuire la miscela sulla pelle segnata e utilizzare un asciugamano per strofinare la zona.

Passaggio 7

Segui una routine di esercizi sotto la supervisione di un medico. Il sudore è uno scrub naturale e aiuta a ricostruire rapidamente gli strati superiori della pelle.


Passaggio 8

Lavare in una vasca da bagno o in piscina con cloro. Il cloro aiuta la vernice a uscire più velocemente e farà apparire il segno più chiaro.

Passaggio 9

Applicare uno strato di dentifricio sbiancante sulla zona. Usa un asciugamano caldo per strofinare la pasta con un movimento circolare. Risciacquare con acqua tiepida e riapplicare per tutto il giorno.

Passaggio 10

Bagna un pezzo di cotone con acqua ossigenata. Strofina energicamente l'area segnata finché non ti accorgi che il segno sta uscendo. Ripeti più volte durante la giornata.

Passaggio 11

Mescola una parte di sapone, una parte di succo di limone e una parte di bicarbonato di sodio. Applicare la miscela sul tatuaggio e utilizzare un asciugamano per strofinare energicamente l'area.

La candidoi è un'infezione fungina comune nelle madri e nei bambini che allattano. La viola di genziana può eere utilizzata come trattamento topico per i cai di micoi da candida ul edere...

Usare i semi di zucca come vermifugo

Charles Brown

Novembre 2024

Molti rimedi moderni derivano da fonti naturali, come piante ed erbe, che a volte poono aiutare nei trattamenti medicinali. Queto è il cao dei emi di zucca, che venivano uati dai nativi americani...

Seleziona Amministrazione