Come suonare una tromba con il posizionamento dell'ugello

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come suonare una tromba con il posizionamento dell'ugello - Articoli
Come suonare una tromba con il posizionamento dell'ugello - Articoli

Contenuto

La tromba è uno strumento dinamico che ha tradizionalmente svolto una serie di ruoli musicali. Bande, bande militari, orchestre, fanfare, gruppi jazz, artisti solisti e molti altri gruppi usano la tromba in varie mode per produrre un vasto repertorio di stili musicali. Qualunque sia la preferenza di genere del trombettista principiante, il fondamento del suonare lo strumento e il posizionamento del boccaglio rimangono gli stessi. Pratica costante e rivisitazione dei fondamenti del ronzio orale e toni chiari e sostenuti miglioreranno anche le abilità musicali del musicista trombettista avanzato.


indicazioni

Le trombe prestano molti suoni interessanti a una varietà di gruppi musicali (Immagine tromba 3 di Chad Perry da Fotolia.com)
  1. Stare o sedersi in linea retta, ma rilassati e inalare profondamente. Appoggia una mano sull'addome per assicurarti che il diaframma si muova verso il basso e che l'addome si espiri mentre si inala. Praticare una respirazione adeguata durante le normali attività quotidiane, aumentando la durata e la profondità della respirazione.

  2. Forma un'imboccatura con le tue labbra, stringendo gli angoli della bocca, mantenendo gli angoli delle tue labbra rilassati. Imita il modo in cui la bocca fa completando la lettera "M" o assaggiando un limone. Tieni i denti aperti.

  3. Fai un ronzio con le tue labbra, soffiando via l'aria attraverso la tua vibrazione orale. Questa vibrazione è ciò che produrrà il suono della tromba. Mentre è possibile sostenere un tono solido e lungo, sperimentare il ronzio per produrre suoni più alti o più bassi. Spremere i lati della bocca e aumentare il flusso d'aria verso i toni più alti, rilassare la bocca e ridurre il flusso d'aria a un tono più basso. Pratica l'acufene mentre sei sotto la doccia, in macchina, a guardare la TV o in qualsiasi altro momento quando le tue labbra sono inattive.


  4. Individua la tua apertura, l'area alla tua bocca dove puoi sentire la fuga d'aria. Questo varia dai musicisti di tromba.

  5. Tenere l'ugello vicino allo stelo e chiuderlo delicatamente sopra l'apertura, posizionando il piccolo foro direttamente sopra l'apertura. Centra il boccaglio equamente tra la parte superiore e quella inferiore. Fai vibrare le labbra regolando la posizione del bocchino fino a creare un suono profondo, ricco e ben sostenuto. Assicurati che il sigillo sia abbastanza stretto per dirigere l'aria attraverso l'apertura e non più stretto di quello.

  6. Inserire l'ugello nella tromba spingendola nel ricettacolo e quindi facendo un movimento rotatorio. Non forzare o manomettere l'ugello.

  7. Tenere correttamente la tromba collegando il pollice sinistro all'anello scorrevole della valvola più vicina all'ugello. Avvolgi le due dita successive della mano sinistra attorno alle tre valvole al centro. Attaccare il quarto dito all'anello inferiore della valvola.


    Forma una "C" con la mano destra. Posizionare la punta del pollice sotto il tubo di piombo tra le valvole 1 e 2 e posizionare il mignolo sull'anello restante della valvola o lasciarlo allentarsi. Le punte delle tre dita rimanenti della mano destra dovrebbero ora essere posizionate correttamente per premere le valvole di diteggiatura.

    Tenendo correttamente la tromba si allineano le dita per una riproduzione fluida. (strumento di tromba in ottone riproduce l'immagine musicale di Paul Retherford da Fotolia.com)
  8. Esercitati tenendo una lunga nota sulla tromba ronzando senza gonfiare le guance. Lavora per un suono chiaro e morbido che non sia arioso o ovattato. Lavorare sul volume mantenendo un flusso d'aria solido a una velocità inferiore per ottenere un suono più regolare.

  9. Separa il tuo tono in note, facendo il suono "too" o "thoo" con la tua lingua, concentrandosi su dove la lingua tocca i denti, la bocca o la gomma. Ripeti il ​​movimento della lingua mentre ronzi da solo, ronzando nel bocchino o tenendo una singola nota sulla tromba. Non muovere la mascella o toccare le labbra con la lingua.

  10. Impara le posizioni di diteggiatura usando una partitura, disponibile online da siti di musica come "Lyric Brass" e "All About Trumpets". Esercitati a suonare ogni nota in una posizione prolungata. Avanzamento su scale e poi su canzoni semplici.

  11. Continua a praticare la respirazione corretta, le buone tecniche di tinnito e le basi dei toni chiari e sostenuti. Sfrutta i numerosi esercizi disponibili per migliorare queste abilità di base.

Cosa ti serve

  • Tromba con ugello
  • Spartiti
  • bilancia
  • Canzoni semplici

A volte è difficile trovare la cornice perfetta con il colore ideale, ma la uperficie licia della platica rende difficile l'adeione di alcuni tipi di vernice. Con la vernice giuta puoi trafor...

Il "Tiny Muhroom" è tato aggiunto a Pokemon nella ua econda generazione, che include le verioni Gold, ilver e Crytal. Il "Tiny Muhroom" è conervato nella bora degli ogget...

Consigliamo