Contenuto
Oltre alle scale standard più grandi e più piccole, è possibile suonare anche diversi stili esotici. Uno di questi è noto come arabo o arabo. Questo stile ha un suono orientale che utilizza gamme di toni e semitoni. Comprendendo correttamente queste scale, sarai in grado di aggiungere altro al tuo vocabolario di scala e diversificare il tuo tocco di chitarra.
indicazioni
Oltre alle scale standard più grandi e più piccole, è possibile suonare anche vari stili esotici (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Comprendi la più piccola scala naturale che è tono, semitono, tono, tono, semitono, tono, tono. Questa scala è simile alla scala più grande, ma il terzo, il sesto e il settimo grado sono appiattiti. La musica araba si concentra molto sulla scala più piccola, quindi è importante saperlo.
-
Impara la scala armonica minore, che è tono, semitono, tono, tono, semitono, tono e metà, semitono. È simile alla scala più piccola, ma la sesta e la settima nota acuta danno un suono arabo. Ad esempio, la scala armonica minore di Mi sarebbe Mi F # Sol There C #.
-
Impara le piccole scale. Includono le scale tono e tono mezzo. La gamma di minuti in toni assoluti è tono, semitono, semitono, tono, semitono, tono, tono, semitono. Al contrario, la scala del semitono diminutivo è tono, tono, semitono, tono, semitono, semitono, tono, tono. Gioca con queste scale e vedi quale ti suona meglio.
-
Impara la modalità minore Phrygian. Questa modalità inizia con la quinta nota della scala. Ad esempio, la scala di My Phrygia sarebbe Si Dó Ré Mi Fá F # Sol There. Sebbene le note siano le stesse della scala Mi Minore, la nota fondamentale è diversa. A partire da questa nota di root verrà creato un suono in stile arabo.
-
Gioca con lo stile musicale arabo. Questa può essere musica araba in generale o musica che implementa scale arabe. Molti riff di chitarra neo-classica, così come la musica di psy trance, si concentrano pesantemente su scale armoniche più piccole o più piccole.
suggerimenti
- Anche le squame minuscole sono talvolta conosciute come scaglie arabe.