Contenuto
I musicisti principianti di solito usano un plettro quando suonano la chitarra, specialmente quando ha corde in acciaio, ma le chitarre classiche vengono solitamente suonate e gestite. Hanno tasti più alti, corde con una distanza maggiore tra loro e realizzati in nylon. Puoi suonare qualsiasi tipo di chitarra senza plettro, ma questa tecnica funziona meglio con le chitarre classiche. Indipendentemente dal tipo di chitarra che suoni, se riesci a suonarla con le dita non ti preoccuperai mai di dimenticare il plettro.
Passo 1
Tieni la chitarra nello stesso modo in cui la suoneresti con un plettro. A seconda del tipo di chitarra che stai suonando, questo significa che sarai supportato sulle ginocchia (acustica) o sulla coscia sinistra sollevata (classica). Puoi usare uno sgabello per sollevare la gamba sinistra.
Passo 2
Una battuta è quando suoni due o più corde all'unisono, invece di tirare ciascuna singolarmente. Per fare questo senza un'ancia, usa la superficie dura dell'unghia dell'indice (nella mano destra se sei destrorso, o nella mano sinistra se sei mancino).
Passaggio 3
Ora premi il dito indice contro il pollice. Queste sono le dita che userai per toccare. Il pollice aggiunge supporto al dito indice.
Passaggio 4
Partendo dalla corda più spessa, abbassa il dito toccando tutte e sei le corde. Il dito indice dovrebbe essere puntato verso la chitarra, in modo che l'unghia tocchi tutte le corde. Esercitati in questo movimento finché non senti suonare simultaneamente tutte le corde. Questa è la sconfitta.
Passaggio 5
Il movimento verso l'alto è un po 'più difficile perché non hai la protezione dell'unghia contro le corde. È il movimento di ritorno dalla discesa precedente, partendo dalla corda più sottile fino a quella più grossa. Suona tutte le corde spingendo il dito verso l'alto e usando la parte carnosa del polpastrello per raggiungere le corde. Dopo aver toccato in questo modo per un po ', il tuo dito inizierà a creare una sorta di callo che gli permetterà di toccare più forte.
Passaggio 6
Una volta acquisite le basi per suonare la chitarra con le dita, dovresti esercitarti con gli accordi. Ciò significa che suonerai solo due, tre, quattro o cinque corde contemporaneamente invece di tutte e sei, facendo in modo che il tuo dito inizi e smetta di colpire solo le corde che vuoi sentire.