Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
- Passaggio 16
- Passaggio 17
- Passaggio 18
Una tenda da sole è un telaio rivestito in tessuto, installato su una finestra per proteggere dal sole e dal calore. Tipicamente, queste tende da sole hanno telai in metallo o in legno e vengono utilizzate su vetrine o finestre dei negozi. Proteggendo la finestra dal sole si riduce la quantità di calore indiretto che la attraversa. Costruisci la tua tenda da sole con tubi in PVC e un po 'di tessuto per rifinire l'esterno della casa.
Passo 1
Misura 15 centimetri dalla parte superiore della finestra e fai un segno sul muro esterno.
Passo 2
Misura la larghezza della finestra e aggiungi 3 pollici su ciascun lato.
Passaggio 3
Taglia due pezzi di PVC alla dimensione trovata nel passaggio precedente. Saranno le parti superiore e inferiore della tenda da sole.
Passaggio 4
Misurare le dimensioni della tenda da sole desiderate perpendicolarmente al muro.
Passaggio 5
Taglia quattro pezzi di PVC con il seghetto alternativo usando questa misura. Questi saranno i bracci della tenda da sole.
Passaggio 6
Carteggiare le estremità dei tubi tagliati con carta vetrata 90 per rimuovere piccole scheggiature.
Passaggio 7
Posizionare i tubi superiore e inferiore sull'area di lavoro e posizionare due delle braccia su ciascun lato.
Passaggio 8
Applicare la colla per PVC alle estremità del tubo superiore. Inserire un connettore a 90º in ognuno, lasciando l'altra estremità rivolta verso il basso.
Passaggio 9
Applicare la colla per PVC alle estremità aperte dei connettori e inserire i due bracci.
Passaggio 10
Applicare la colla per PVC alle estremità aperte dei bracci e adattare i connettori a 45º a ciascuno di essi. Le estremità aperte dovrebbero puntare verso il basso.
Passaggio 11
Applicare la colla per PVC alle estremità aperte dei connettori e inserire l'estremità superiore dei connettori a tre porte. Le altre due estremità dovrebbero puntare l'una verso l'altra e indietro.
Passaggio 12
Applicare la colla per PVC alle aperture dei connettori che sono una di fronte all'altra e inserire il tubo di base tra di loro.
Passaggio 13
Applicare la colla alle ultime estremità aperte dei connettori e installare i restanti due bracci.
Passaggio 14
Lasciar solidificare il telaio e asciugare il cemento.
Passaggio 15
Chiedere a un aiutante di tenere il telaio in PVC contro il muro nei segni fatti sulla finestra. Verificare che la tenda da sole sia a livello e poi avvitare attraverso il tubo. Posizionare le viti ogni 15 centimetri lungo il tubo.
Passaggio 16
Copri il telaio con tessuto, con il lato stampato rivolto verso l'alto. Verificare che l'intero telaio sia coperto. Fissa il tessuto al tubo superiore, mantenendolo fermo e privo di pieghe.
Passaggio 17
Graffatura lungo le braccia, con spazi di 15 cm tra le graffe. Fai lo stesso sul davanti e sulle braccia perpendicolari al muro.
Passaggio 18
Taglia il tessuto per avere una finitura uniforme lungo la tenda. Tagliarlo più grande della tenda da sole di circa 10-15 centimetri.