Contenuto
L'arginina e l'ornitina sono aminoacidi comunemente usati dai sollevatori di pesi per aiutare a riparare e rafforzare il tessuto muscolare dopo il sollevamento pesi. La creatina, integratore popolare per guadagnare massa muscolare, è un prodotto di arginina. Una carenza di questi amminoacidi può provocare prevedibilmente debolezza muscolare. Per utilizzare il massimo potenziale di arginina e ornitina come costruttori di muscoli, è importante sapere quanto e quando prenderli.
Flettendo i muscoli (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Dosaggio e dosaggio
In un periodo di due ore dopo un intenso allenamento, il corpo subisce un aumento della produzione di testosterone e ormone della crescita. A quel tempo, dosi di integratori di arginina e ornitina possono aiutare ad aumentare la produzione di sintesi proteica e crescita muscolare.
Il modo migliore per usare l'arginina e l'ornitina come stimolanti dell'ormone della crescita è di prenderli subito dopo un'intensa sessione di esercizi e poi un'altra dose prima di coricarsi a stomaco vuoto. Inoltre, il nutrizionista Dr. Michael Colgan raccomanda di assumere questi aminoacidi regolarmente per due mesi con un regime di allenamento costante e poi di interrompere le dosi per due mesi prima di ricominciare il ciclo.
Uomo sollevamento pesi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
dosaggio
Secondo Colgan, una settimana di bodybuilding in totale tra le quattro e le dieci ore, per una persona di peso compreso tra 77 e 99 kg, sarebbero necessari circa 9 g di un integratore combinato di arginina e ornitina. Per una settimana di allenamento della forza totale, da 11 a 17 ore, il dosaggio deve essere aumentato a 12 g di arginina e ornitina. Infine, per 18 a 24 ore di allenamento per la forza alla settimana, il dosaggio appropriato sarebbe di 15 g.
Uomo acqua potabile (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)Come arginina e ornitina costruiscono muscoli
La ghiandola pituitaria produce l'ormone della crescita, che facilita la formazione di tessuti e materia ossea, che sono costituiti da amminoacidi. Se l'ornitina non è sufficiente, la ghiandola pituitaria non può produrre l'ormone della crescita necessario per riparare il tessuto muscolare che viene ferito durante l'esercizio. Sebbene l'ornitina sia due volte più efficace sotto questo aspetto dell'arginina, i due amminoacidi, quando lavorano insieme, diventano più efficaci nella stimolazione della riparazione del tessuto muscolare.
Secondo uno studio a cui fa riferimento la National Library of Medicine degli Stati Uniti, i maschi adulti che hanno partecipato a un programma di allenamento della forza di cinque settimane, ricevendo dosi da 1 a 2 g di arginina e ornitina durante quel periodo, hanno mostrato miglioramenti visibili in forza totale e massa magra. Lo studio ha anche determinato che l'arginina e l'ornitina hanno aiutato a sopprimere il collasso del tessuto che accompagna lo stress cronico.
Uomo che alza il peso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)