Contenuto
Iodoral è un integratore per la salute dello iodio. I suoi ingredienti sono iodio e ioduro di potassio. Iodoral è stato originariamente creato per fornire una maggiore quantità di iodio alla ghiandola tiroidea. Un aumento dello iodio aumenta l'energia e la perdita di peso secondo il sito web di Optimox, un produttore di Iodoral. Ma il supplemento è stato utilizzato anche per la perdita di peso.
Uso
Iodoral dovrebbe essere assunto solo quando una persona soffre di ipotiroidismo. I sintomi della malattia includono affaticamento, aumento di peso e sensibilità alle basse temperature, secondo la clinica Mayo. Una corretta diagnosi deve essere fatta in anticipo da un medico. Iodoral serve ad aumentare la produzione di ormoni dalla ghiandola tiroidea, secondo Optimox.
Informazioni sul tablet
Iodoral non è un farmaco; infatti è classificato come integratore alimentare. Ogni compressa di Iodoral contiene 5 mg di iodio e 7,5 mg di ioduro di potassio. Le compresse sono ricoperte da uno strato sottile per prevenire il sapore sgradevole di iodio e disturbi gastrici.
Prima di prendere il medicinale
Discutere di Iodoral con un medico prima di prendere il supplemento, dice il sito web di Optimox. Possono essere necessari esami del sangue di laboratorio tra cui ematologia, FBC e test di funzionalità tiroidea. Un'ispezione visiva utilizzando una macchina ad ultrasuoni misurerà le dimensioni e l'aspetto della ghiandola tiroidea. Annotare gli effetti collaterali durante l'assunzione di Iodoral per i primi mesi e rivedere queste note su appuntamento dal medico.
Vantaggi e svantaggi
Iodoral può aumentare la funzione della ghiandola tiroidea e aumentare l'aumento di peso per alcune persone che soffrono di ipotiroidismo; l'aumento di peso è solitamente associato a una ridotta funzionalità tiroidea. Il supplemento è disponibile in forma di pillola, un modo più semplice per prenderlo rispetto a una soluzione liquida di iodio. Uno svantaggio: Iodoral deve essere assunto con vitamina A per essere benefico. Tuttavia, il supplemento può essere assunto solo da qualcuno che soffre di ridotta funzionalità tiroidea.
Effetti collaterali
L'ingestione di iodio e ioduro può causare alcuni effetti collaterali. Lesioni cutanee simili all'acne possono comparire sul corpo. La persona può provare uno sgradevole sapore acuto in bocca. Possono essere presenti muco e saliva aumentati nella bocca. Possono verificarsi starnuti e mal di testa frontali. Contattare un medico se gli effetti collaterali persistono.