Cosa prendere per problemi di stomaco e gas?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Tutti hanno problemi di gas e stomaco ad un certo punto. È scomodo, imbarazzante e spesso accade in un momento inopportuno. Cosa succede se non hai tempo per il dolore?


Fortunatamente, la medicina moderna sa molto su questo problema e tu hai una vasta gamma di opzioni.

I problemi di stomaco e gas sono dolori molto scomodi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Trattare con acido

Succhi gastrici nello stomaco contengono una grande quantità di acido cloridrico o HCL. Se mangi cibi grassi o molta carne rossa, potresti avere una sovrapproduzione di HCL e lo stomaco fa male perché diventa troppo acido. Per molte persone, essere nervosi e stressati causa anche la stessa cosa: l'eccessiva produzione di succo gastrico. Questo può portare a bruciore di stomaco, dolori, ulcere allo stomaco e reflusso acido, noto anche come bruciore di stomaco.

Se sospetti di avere problemi di stomaco - se hai uno stomaco nervoso - farmaci come Tagamet, Zantac, Pepcid AC e Axid sono disponibili su prescrizione medica o meno. Questi farmaci bloccano l'istamina 2, la sostanza chimica del corpo che attiva la produzione di acido nello stomaco. I farmaci da prescrizione come Nexium e Prevacid riducono anche la produzione di acido e sono più spesso usati per trattare i problemi di reflusso acido.


Ma cosa succede se l'acido è già lì? I rimedi da banco e anche i rimedi casalinghi possono essere efficaci. Il semplice bicarbonato di sodio - l'ingrediente principale di Alka Seltzer - neutralizza rapidamente l'acido. Basta aggiungere all'acqua e bere per risultati rapidi. Altri prodotti anti-acidi come Tums e Rolaids si basano sul carbonato di calcio, che produce risultati simili.

gas

Prevenire il dolore causato dall'acidità dello stomaco e dall'indigestione non risolve necessariamente il problema del gas. Per eliminare la pressione, il gonfiore, la flatulenza e il dolore associati al gas, provare l'uso di simeticone. Simeticone è il principale ingrediente attivo nei farmaci da banco come Phazyme, Gas-X e Mylanta. Le compresse di carbone attivo, disponibili nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali e salutistici, possono anche ridurre il gas.

Il mentolo di olio di menta può ridurre gli spasmi del tubo digerente e quindi contribuire ad alleviare parte della pressione e del dolore associato al gas. Basta bere tè alla menta naturale. Tuttavia, l'olio di menta piperita può non essere utile per lo stomaco molto acido e può aggravare i problemi per coloro che soffrono di bruciore di stomaco.


Ci sono anche trattamenti per evitare il gas. Per le persone con intolleranza al lattosio, l'uso di un prodotto come la lattasi lattasi può impedire il gas associato all'assunzione di latticini. La lattasi ora è disponibile in gocce e compresse, oltre che nei latticini LACTAID. Allo stesso modo, Beano è un prodotto che utilizza enzimi per evitare il gas che può derivare dal consumo di fagioli, verdure e verdure altamente fibrosi.

Senso comune

I problemi di stomaco e gas hanno molte cause. Capire cosa sta andando male è essenziale per fare delle buone scelte su un trattamento o addirittura sulla prevenzione. Gli antiacidi potrebbero non essere una scelta appropriata per chi ha problemi di stomaco associati a intossicazione alimentare o influenza. Dolori di stomaco e gas in combinazione con altri fattori possono essere un indicatore di un attacco di cuore lieve.

Assicurati di sapere cosa sta succedendo con il tuo corpo prima di scegliere un trattamento. Anche se spesso trattiamo il mal di stomaco e il gas come piccoli eventi quotidiani, non è mai troppo per consultare un medico come guida.

La varicella è una malattia relativamente innocua che caua macchie roe pruriginoe o veciche ulla pelle. Nella maggior parte dei cai, colpice i bambini e generalmente non preenta richi gravi. Il v...

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

Articoli Di Portal.