Come misurare il polso in varie parti del corpo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come prendere le misure del corpo
Video: Come prendere le misure del corpo

Contenuto

Il polso si riferisce al pulsare ritmico di un'arteria causato da contrazioni regolari del cuore. È possibile sentirlo in diverse zone del corpo, usando l'indice e il medio. Puoi anche ascoltare attraverso uno stetoscopio, uno strumento medico utilizzato per rilevare i suoni prodotti dal corpo. Per molti individui sani, misurare il battito cardiaco equivale a misurare la frequenza cardiaca. Ma per coloro che soffrono di aritmia cardiaca (attività elettrica anormale del cuore), la misurazione del battito cardiaco può essere maggiore della misurazione del polso. La normale frequenza cardiaca di un adulto varia da 60 a 100 battiti al minuto. Ecco alcuni suggerimenti utili su come misurare il tuo polso in diversi punti di pressione intorno al tuo corpo.

Impulso del tempo

Passo 1

Individua l'area del polso del tuo paziente. Innanzitutto, devi sentire una protuberanza ossea, chiamata arco zigomatico, per individuarla. Usa l'indice e il medio per sentire l'arco zigomatico davanti all'orecchio del paziente, in particolare vicino alla piccola eminenza appuntita (trago). Quindi, sposta leggermente le dita sopra di esso per sentire il battito del tempo. Contare i battiti per 60 secondi (1 minuto) e poi annotarli. Annotare l'impulso allo stesso modo per i passaggi successivi.


Passo 2

Individua il polso carotideo del tuo paziente intorno alla zona del collo. Per localizzare il polso carotideo, usa l'indice e il medio accanto alla trachea del paziente, situata nella parte anteriore o anteriore del collo. Puoi sentire il polso su entrambi i lati del collo del paziente, ma non dovresti premere contemporaneamente su entrambe le arterie. La pulsazione carotidea viene solitamente eseguita quando viene eseguita la rianimazione cardiopolmonare (RCP).

Passaggio 3

Chiedere al paziente di sedersi o sdraiarsi in modo che possa misurare il polso apicale. Il polso apicale è il battito cardiaco all'apice o nel punto più alto del cuore, che viene rilevato con l'uso di uno stetoscopio. Indossa l'auricolare dello stetoscopio e inizia l'auscultazione. Con il paziente seduto o sdraiato, posizionare il disco dello stetoscopio sotto il capezzolo sinistro del paziente, più precisamente tra la quinta e la sesta costola. Ascolta il polso del paziente.


Passaggio 4

Lasciare che il paziente si sieda comodamente, con il braccio destro o sinistro appoggiato sul tavolo. Ruota il suo braccio destro o sinistro in modo che il palmo sia rivolto verso l'alto.Usando l'indice e il medio, senti l'arteria brachiale posizionando le dita sul lato mediale (il lato vicino al tuo corpo) della fossa cubitale (solco tra l'avambraccio e la parte superiore del braccio, situato sopra il gomito). Se non riesci a sentirlo la prima volta che senti, fai scorrere le dita dal centro della piega verso il tuo corpo. In questo modo, puoi facilmente sentire il polso nella tua arteria brachiale. Questo polso viene solitamente palpato durante la misurazione della pressione sanguigna del paziente.

Passaggio 5

Chiedere al paziente di ruotare il braccio destro o sinistro in modo che il palmo sia rivolto verso l'alto. Senti il ​​polso radiale, posizionando l'indice e il medio sul polso, sotto l'area del pollice. L'impulso radiale è il più facile da individuare ed è il luogo più comune per la misurazione.


Passaggio 6

Palpare il polso ulnare del paziente, istruendolo a ruotare il braccio destro o sinistro in modo che il palmo sia rivolto verso l'alto. Proprio come il polso radiale, è necessario localizzare il polso ulnare del paziente attraverso il polso. L'unica differenza è che sentirai il polso ulnare dall'altra parte, sotto l'area del mignolo.

Passaggio 7

Controllare la circolazione della gamba del paziente, rilevando il polso femorale. Con il paziente sdraiato sulla schiena e con le gambe distese, toccare l'area dell'inguine. Usando l'indice e il medio, premi l'arteria femorale destra o sinistra contro l'ischio, la parte inferiore dell'osso iliaco.

Passaggio 8

Misurare il polso popliteo del paziente. Chiedere al paziente di sdraiarsi sulla schiena e flettere il ginocchio sinistro o destro di circa 120 gradi. Tieni il ginocchio con entrambe le mani. Estendi l'indice e il medio delle mani sulla fossa poplitea (la piega situata nella parte posteriore del ginocchio) e senti l'arteria poplitea.

Passaggio 9

Monitorare la circolazione del piede del paziente e sentire l'arteria dorsale pedis. Puoi sentire il polso posizionando l'indice e il medio al centro della parte anteriore o anteriore del piede del paziente.

Passaggio 10

Valutare il flusso sanguigno della gamba e dei piedi del paziente utilizzando il polso tibiale posteriore. Per sentirlo, posiziona l'indice e il medio sulla parte posteriore della caviglia sinistra o destra, in particolare dietro il malleolo mediale (prominenza ossea situata sul lato mediale o interno del piede).

Un'e-mail che richiede l'apertura di un lavoro con una lettera di accompagnamento ufficiale e un curriculum riflettono la competenza, la profeionalità e l'eperienza del candidato. Poi...

Infezione di nematodi nei cani

Randy Alexander

Gennaio 2025

I nematodi canini ono paraiti che peo infettano cani e cuccioli, che poono cauare gravi complicazioni e non vengono trattati immediatamente. È importante apere come identificare queta infezione e...

Post Popolari