Contenuto
- È possibile rimanere incinta dopo aver subito una legatura delle tube
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Se hai subito un intervento di legatura delle tube per prevenire la gravidanza, un giorno potresti voler invertire il processo e avere un altro figlio. Prima di ricorrere alla chirurgia per invertire la legatura, puoi prima provare alternative naturali. Anche se la legatura delle tube è stata eseguita anni fa, è possibile rimanere incinta dopo che le tube sono state accese e alcune donne hanno già segnalato casi di successo dopo aver usato il trifoglio rosso. Anche se non puoi esserne sicuro, vale la pena provare e spenderai molto meno di quanto faresti se avessi un intervento chirurgico o ricorressi alla fecondazione in vitro.
È possibile rimanere incinta dopo aver subito una legatura delle tube
Passo 1
Aiuta il corpo a riprendersi naturalmente. Sia che i tuoi tubi siano bloccati, legati, cauterizzati o tagliati, il corpo cerca sempre di riprendersi e talvolta può sviluppare un tratto che consentirà allo sperma di incontrare l'uovo. Il suo obiettivo sarà ridurre cicatrici e infiammazioni, favorendo una maggiore circolazione per aiutare il corpo a recuperare e aprire le tube di Falloppio.
Passo 2
L'alcalinizzazione aumenta la fertilità. Il trifoglio rosso contiene nutrienti preziosi per la tua fertilità, come vitamina C, calcio, niacina, magnesio, cromo e tiamina. È anche conosciuto come una ricca fonte di isoflavoni. Questi sono componenti chimici idrosolubili che, una volta assorbiti, agiscono come estrogeni. Poiché il trifoglio rosso aiuta ad alcalinizzare tutto il corpo, favorisce la creazione di un ambiente favorevole allo sperma. Nel libro "Wise Woman Herbal for the Childbearing Years", scritto da Susan S. Weed, il trifoglio rosso è definito "l'erba più utile per ripristinare la fertilità ".
Passaggio 3
Riduci lo stress nella tua vita. È stato osservato che lo stress provoca spasmi alle tube di Falloppio, portando a un blocco ancora maggiore di quello esistente. Poiché il trifoglio rosso è ricco di calcio e magnesio, può aiutare a ridurre lo stress favorendo il rilassamento.
Passaggio 4
Favorisce la circolazione con un massaggio profondo dei tessuti. Questo aiuta anche a sbloccare i tubi. È un processo sicuro, perché puoi fare il massaggio da solo, esercitando la pressione che desideri sul tuo corpo, nel modo in cui ti senti a tuo agio. Il massaggio dei tessuti profondi migliora la circolazione nei tubi e nelle ovaie, consentendo alle proprietà benefiche del trifoglio di aiutare nei tuoi sforzi per rimanere incinta.
Passaggio 5
Prendi il trifoglio rosso sotto forma di capsule o tè. Per preparare il tè, immergere uno o due cucchiai di fiori di trifoglio essiccati in 240 ml di acqua calda per mezz'ora e bere due o tre tazze al giorno. Assumere da 40 a 150 mg al giorno in capsule.
Passaggio 6
Decidi tu stesso per quanto tempo prendere il trifoglio rosso. Non esiste una regola generale per questo caso. Puoi decidere di prendere il trifoglio rosso per alcuni mesi o anche per un anno prima di provare metodi alternativi o cercare uno specialista della fertilità.