Contenuto
Sebbene i produttori di toner offrano guide su quanto a lungo possono durare le loro colorazioni, alcune persone hanno difficoltà a mantenere il colore dei capelli. Il colore e il tipo naturale dei tuoi capelli possono influenzare la durata del tono, oltre alle tue abitudini di igiene personale. Segui i passaggi seguenti per far durare più a lungo il colore dei tuoi capelli.
Passo 1
Lavare i capelli con shampoo e balsamo formulati per capelli colorati. Questi prodotti agiscono come sigillanti per le cuticole dei capelli, che aiutano a trattenere la tintura. Lava i capelli al massimo tre volte a settimana, poiché tutti gli shampoo contribuiscono allo sbiadimento del colore.
Passo 2
Controlla le istruzioni per colorare per vedere quando puoi eseguire procedure come quella progressiva dopo aver tinto i capelli. Se i capelli vengono trattati chimicamente prima della colorazione, puoi danneggiarli o rendere più difficile la durata del colore.
Passaggio 3
Fai un test del filo tingendo una parte dei capelli per determinare per quanto tempo tingere i capelli durante il processo di colorazione. I capelli spessi impiegano più tempo ad assorbire l'inchiostro rispetto ai capelli sottili. Se il tuo colore naturale è chiaro, potrebbero essere necessarie diverse applicazioni per passare a una tonalità più scura.
Passaggio 4
Attacca un depuratore d'acqua alla doccia per lavare i capelli con acqua pulita. Gli inquinanti possono alterare il colore dei capelli.
Passaggio 5
Fai un trattamento di condizionamento profondo sui capelli una volta alla settimana. Il condizionamento profondo tratta le cuticole per aiutare a mantenere il colore.
Passaggio 6
Fai trattamenti per la lucentezza dei capelli. Questo aiuta a ravvivare il colore.
Passaggio 7
Riduci al minimo l'esposizione al sole. La luce solare può sbiadire la tinta o cambiare il colore dei capelli. Indossa un cappello o una sciarpa in testa.