Contenuto
- Vertigini come sintomo influenzale
- Altri sintomi influenzali
- Esami
- Complicazioni influenzali
- Influenza e bambini
Le vertigini sono registrate come sintomo influenzale da diverse autorità mediche. Questi sintomi sono spesso confusi con i sintomi del comune raffreddore, sebbene l'influenza sia solitamente più grave. Le vertigini possono essere associate ad altri sintomi influenzali, come mal di testa e mal d'orecchi.
Vertigini come sintomo influenzale
Kidshealth.org elenca le vertigini come un sintomo dell'influenza, oltre a febbre, brividi, debolezza, diarrea, nausea e stanchezza.
Altri sintomi influenzali
Altri sintomi influenzali includono febbre alta, problemi nasali e perdita di appetito. La febbre associata all'influenza è generalmente maggiore della febbre associata al comune raffreddore, superiore a 37,5 ° C.
Esami
I medici possono eseguire test per confermare la diagnosi se si sospetta l'influenza a seconda dei sintomi, come vertigini o febbre. Il test sarà più accurato se eseguito durante i primi due o tre giorni di malattia.
Complicazioni influenzali
Le persone sopra i 65 anni o con malattie croniche come il diabete o le malattie cardiache sono a maggior rischio di complicanze influenzali.
Influenza e bambini
L'influenza può colpire persone di tutte le età con gli stessi sintomi. I giovani tendono ad avere sintomi di stomaco, come nausea e diarrea, più spesso degli adulti. Le vertigini sono un possibile sintomo dell'influenza a tutte le età.