Contenuto
Quando si lavano i vestiti a mano, è importante strofinarli e risciacquarli, strizzarli prima di stenderli ad asciugare. Quando ben strizzati, i vestiti si asciugano più velocemente e farlo con un buon metodo può semplificare il processo di lavaggio delle mani. Poiché il costo di un ventilatore per lavello può essere piuttosto elevato, un'alternativa economica è costruirne uno tuo.
Il metodo mop
Uno dei modi più semplici per costruire il tuo appendiabiti è con un secchio di scopa. Di solito sono dotati di uno spremiagrumi collegato e possono essere trovati nei negozi di articoli per la casa per circa R $ 120 a seconda delle dimensioni desiderate. Uno dei vantaggi di questo metodo è che il secchio può essere utilizzato anche durante il processo di lavaggio. Lava i tuoi vestiti, sciacquali nel secchio e mettili nel cestello dello spremiagrumi. Stira gli indumenti per rimuovere l'acqua in eccesso, che ritorna nel secchio, e può essere riutilizzata anche in un nuovo lavaggio.
Cesto della biancheria
Per un metodo di asciugatura molto economico, tutto ciò che serve sono due piccoli cesti per la biancheria rotondi e un trapano. Praticare diversi fori di circa 1 cm sul fondo di entrambi i cestelli. Per torcere i tuoi vestiti, mettili in uno di essi, che deve essere in un altro secchio. Con l'altro cestello premere i panni per eliminare l'acqua in eccesso. Se sei a piedi nudi e con i piedi puliti, puoi entrare nel cesto e usare il tuo stesso peso per premere l'acqua, che uscirà dai fori e dai lati del cesto. Assicurati solo di eseguire questa procedura di torsione in un luogo dove puoi bagnarti.
L'asciugamano comprimente
Per un semplice ventaglio realizzato con materiali che probabilmente hai già a casa, prova il metodo dell'asciugamano comprimente. Usando questa opzione, sarai in grado di torcere solo uno o due capi di abbigliamento alla volta, invece dell'intero lotto di vestiti lavati. Stendi un grande asciugamano di stoffa su una superficie piana e pulita, come un patio o un pezzo di legno.
Posiziona l'indumento su metà dell'asciugamano e piega l'altra metà per coprirlo completamente. Quindi, arrotolare un rotolo di legno o PVC sull'asciugamano. Quando il capo viene schiacciato, l'acqua viene assorbita dall'asciugamano. Se non hai a disposizione un rotolo, tu e qualcun altro potete strizzare l'asciugamano. Tuttavia, questo metodo può stancare facilmente, oltre ad affaticare rapidamente mani e polsi, e non è consigliabile utilizzarlo spesso.