Cosa rende i pitoni diversi dagli altri serpenti giganti?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Un uomo è stato divorato da un serpente, ma ciò che avvenne in seguito ha dell’incredibile
Video: Un uomo è stato divorato da un serpente, ma ciò che avvenne in seguito ha dell’incredibile

Contenuto

La famiglia Python è composta da 26 diversi tipi di serpenti. Reticolato, birmano e africano sono i più grandi. Sono tutti costrittori e schiacciano la preda a morte, provocando il soffocamento. Vivono nelle zone tropicali dell'Africa, dell'Asia e dell'Australia. Non si trovano naturalmente nel Nord e nel Sud America, sebbene siano stati introdotti nelle Everglades della Florida e siano considerati specie invasive. Python era il nome del grande serpente chiamato dalla Madre Terra per proteggere l'oracolo di Delfi, secondo la mitologia greca.

La famiglia Boidae

Esistono cinque famiglie principali di serpenti: Colubridae, Boidae, Viperidae, Elapidae e Hydrophiidae. Quasi 2/3 dei serpenti nel mondo provengono dalla famiglia dei Colubridi, che sono principalmente non velenosi. La famiglia Boidae ospita la maggior parte dei serpenti giganti del mondo. Il pitone africano, il pitone reticolato e l'anaconda sono tre dei serpenti più grandi del mondo e fanno tutti parte di questa famiglia.


Somiglianze tra Anaconda e Pitoni

Sia i pitoni che le anaconde sono serpenti giganti. Un anaconda adulto è lungo in media 5 m; il più grande mai registrato era di 9 m di lunghezza e 1,12 m di circonferenza. Un reticolo di pitone adulto raggiunge i 5 m, anche se il più grande mai registrato è stato di 10 m, secondo Extreme Science. Sia gli anaconda che i pitoni sono costrittivi, il che significa che uccidono la loro preda per soffocamento. Per inciso, le anaconde sono considerate boa constrictor, non un gruppo separato di serpenti.

Differenze tra pitoni e pitoni

I due serpenti più grandi del mondo sono il pitone reticolato e l'anaconda verde. I pitoni reticolati sono più grandi, ma le anaconde hanno una circonferenza maggiore. Una grande differenza tra i due è l'ambito territoriale. Gli anaconda vivono nel bacino amazzonico in Sud America e Trinidad, mentre i pitoni vivono in Africa, India e sud-est asiatico. I pitoni hanno un osso in più nella testa e hanno più denti. I pitoni trascorrono più tempo nell'acqua, ma vivono anche sugli alberi e sul terreno. Gli anaconda adulti trascorrono la maggior parte del loro tempo in acqua.


Nascita

La più grande differenza tra i due tipi di serpenti giganti è il modo in cui danno alla luce i piccoli: i pitoni depongono le uova, i pitoni partoriscono direttamente. Le madri di pitone proteggono attivamente le loro uova e le riscaldano persino se diventano troppo fredde, ma dopo che le uova si schiudono e i bambini sono nati, vivono da soli. I bambini nelle costruzioni boa nascono attraverso un'apertura chiamata cloaca. Sono rivestiti con una membrana non appena nascono, che devono sfondare per uscire. Come i pitoni, i baby boa constrictor non dovrebbero aspettarsi protezione dalle loro madri dopo la nascita, difendendosi da soli.

Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

Seleziona Amministrazione