Perché un rubinetto fa rumore quando è acceso?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Perché un rubinetto fa rumore quando è acceso? - Vita
Perché un rubinetto fa rumore quando è acceso? - Vita

Contenuto

I rubinetti del lavandino a volte emettono rumori quando sono aperti. Questo è un segno che qualcosa non va in esso o nell'impianto idraulico. Questo tipo di problema è comune, ma risolverlo può essere semplice. Se un rubinetto in casa fa rumore, prima devi identificare che tipo di rumore sta facendo.

Rondelle allentate

Se il rubinetto ha una rondella allentata sulla valvola dell'acqua, farà un rumore quando l'acqua passa, dovuto all'oscillazione della parte. Questo problema di solito si verifica con un solo tocco. Per risolverlo, rimuovere la maniglia e serrare il dado di fissaggio. Se non funziona, rimuovere il dado e tirare lo stelo e la rondella. Cambia queste parti e rimonta il rubinetto, eliminando oscillazioni e rumori.

Cartuccia difettosa

Molti rubinetti oggi usano cartucce invece di aste e rondelle. Non sono quindi presenti rondelle su cui oscillare o vibrare. Tuttavia, possono fare rumore a causa di detriti, sedimenti e altre cose che bloccano e ostruiscono il corso d'acqua, provocando la vibrazione del rubinetto e dei tubi. Se solo un rubinetto è rumoroso, rimuovere la maniglia e il dado di fissaggio per esaminare la cartuccia.


Rumore di tubi che colpiscono

Se il rubinetto emette un rumore di tocco, il problema è probabilmente con l'impianto idraulico. In tal caso, il problema potrebbe essere con il regolatore della pressione dell'acqua o potrebbe esserci qualcosa che blocca uno dei tubi. Qualsiasi tipo di disarmonia nella pressione dell'acqua fa sì che i tubi si scuotano e si scuotano, colpendo le pareti e i loro supporti. I tubi che non sono fissati correttamente o sono fissati con supporti rotti vibrano quando il rubinetto è aperto, soprattutto quando un intasamento o un'ostruzione aumenta la pressione dell'acqua.

Rumore di grugniti

Quando si accende l'acqua calda si sente un grugnito. Questo tipo di rumore è causato dalla dilatazione dei tubi all'interno del supporto metallico. L'acqua calda provoca l'espansione dei tubi metallici che raschiano sui supporti metallici. Se il rubinetto fa rumore solo quando l'acqua calda è aperta, probabilmente il problema è quello. L'unico modo per eliminare questo problema è coprire i tubi con un materiale plastico.


Come riavviare i laptop Sony Vaio

Eugene Taylor

Maggio 2024

e il tuo notebook ony Vaio ha ricontrato un errore hardware o oftware, potrebbe eere neceario riavviarlo. Queta è una pratica comune per la maggior parte degli utenti di computer, ma a econda del...

Come rimuovere la cimice da un cane

Eugene Taylor

Maggio 2024

Le cimici dei letti ono come le puzzole perché poono pruzzare il tuo cane con un liquido porco e diturba l'inetto. ebbene molte perone credano che fare il bagno al proprio cane nel ucco di po...

Pubblicazioni Affascinanti