Contenuto
I rubinetti del lavandino a volte emettono rumori quando sono aperti. Questo è un segno che qualcosa non va in esso o nell'impianto idraulico. Questo tipo di problema è comune, ma risolverlo può essere semplice. Se un rubinetto in casa fa rumore, prima devi identificare che tipo di rumore sta facendo.
Rondelle allentate
Se il rubinetto ha una rondella allentata sulla valvola dell'acqua, farà un rumore quando l'acqua passa, dovuto all'oscillazione della parte. Questo problema di solito si verifica con un solo tocco. Per risolverlo, rimuovere la maniglia e serrare il dado di fissaggio. Se non funziona, rimuovere il dado e tirare lo stelo e la rondella. Cambia queste parti e rimonta il rubinetto, eliminando oscillazioni e rumori.
Cartuccia difettosa
Molti rubinetti oggi usano cartucce invece di aste e rondelle. Non sono quindi presenti rondelle su cui oscillare o vibrare. Tuttavia, possono fare rumore a causa di detriti, sedimenti e altre cose che bloccano e ostruiscono il corso d'acqua, provocando la vibrazione del rubinetto e dei tubi. Se solo un rubinetto è rumoroso, rimuovere la maniglia e il dado di fissaggio per esaminare la cartuccia.
Rumore di tubi che colpiscono
Se il rubinetto emette un rumore di tocco, il problema è probabilmente con l'impianto idraulico. In tal caso, il problema potrebbe essere con il regolatore della pressione dell'acqua o potrebbe esserci qualcosa che blocca uno dei tubi. Qualsiasi tipo di disarmonia nella pressione dell'acqua fa sì che i tubi si scuotano e si scuotano, colpendo le pareti e i loro supporti. I tubi che non sono fissati correttamente o sono fissati con supporti rotti vibrano quando il rubinetto è aperto, soprattutto quando un intasamento o un'ostruzione aumenta la pressione dell'acqua.
Rumore di grugniti
Quando si accende l'acqua calda si sente un grugnito. Questo tipo di rumore è causato dalla dilatazione dei tubi all'interno del supporto metallico. L'acqua calda provoca l'espansione dei tubi metallici che raschiano sui supporti metallici. Se il rubinetto fa rumore solo quando l'acqua calda è aperta, probabilmente il problema è quello. L'unico modo per eliminare questo problema è coprire i tubi con un materiale plastico.