Contenuto
Un rubinetto a sfera è un tipo comune di rubinetto utilizzato nei lavelli da cucina. È monocomando, solitamente con un corpo stretto e una manovella che consente movimenti fluidi in tutte le direzioni. All'interno del suo corpo c'è una sfera di plastica o di metallo che controlla il flusso dell'acqua. Le perdite in questo tipo di rubinetto di solito si verificano quando l'esterno si allenta o quando gli anelli dell'anello interno o la valvola di gomma sono usurati. La palla è raramente la causa della perdita, ma puoi sostituirla se è visibilmente danneggiata.
Passo 1
Stringere l'esterno del rubinetto, se applicabile, utilizzando una pinza. Avvolgere i denti delle pinze con del nastro per evitare graffi. Un rubinetto allentato può provocare una perdita. Se la perdita non si ferma, passare alla fase successiva.
Passo 2
Fermare l'accesso dell'acqua al rubinetto chiudendo la valvola sotto il lavello. Allentare o rimuovere la vite di regolazione o il dispositivo di fissaggio fissando la maniglia al corpo del rubinetto e utilizzando una chiave a brugola o un altro strumento adatto. Estrarre la maniglia e metterla da parte.
Passaggio 3
Allentare la parte esterna e rimuoverla dal corpo del rubinetto. Prestare attenzione alla direzione e alla posizione di ciascuna parte interna del corpo del rubinetto prima di rimuoverli; questo è necessario per poi rimontarlo, con le parti nelle posizioni corrette. Estrarre la camera di plastica e gomma e rimuovere la sfera. Verificare se è danneggiato. Rimuovere con attenzione sia le valvole che le molle utilizzando un piccolo cacciavite.
Passaggio 4
Estrarre il beccuccio dal corpo del rubinetto e rimuovere gli "O" ring attorno all'esterno del corpo.
Passaggio 5
Acquista un kit di riparazione del rubinetto con nuovi O-ring, nuove valvole e molle, nonché altre camere in gomma; portare le parti vecchie del rubinetto al negozio per acquistare parti identiche.
Passaggio 6
Applicare grasso resistente all'acqua e alle temperature sugli anelli e posizionarli sul corpo del rubinetto. Rimontare il rubinetto utilizzando le nuove parti. Aprire lentamente le valvole dell'acqua e testare il rubinetto.