Contenuto
Il tuo busto è la lunghezza tra la base del collo e la parte superiore dell'osso iliaco. È generalmente proporzionale alla tua altezza e può essere considerato superiore o inferiore alla media a seconda del rapporto tra le tue misure e il torso medio per il tuo intervallo di altezza. Sapere se il tuo busto è considerato corto o lungo può aiutarti con l'acquisto di uno schienale o di uno zaino.
Passo 1
Individua l'osso alla base del collo, nel punto in cui termina l'inclinazione della spalla. Inclina la testa in avanti per identificarla facilmente.
Passo 2
Chiedi a un amico di posizionare l'estremità del metro nel punto situato nel passaggio 1. Fallo misurare fino al centro della schiena, lungo la colonna vertebrale.
Passaggio 3
Individua la base della schiena. Per trovare questo posto, metti le mani sui fianchi, con i pollici dietro la schiena.
Passaggio 4
Chiedi al tuo amico di misurare dalla base del collo al punto situato nel passaggio 3 e annota la lunghezza.
Passaggio 5
Confronta il numero scritto dal tuo amico con queste medie:
Altezza maschile: da 1,70 ma 1,80 m, lunghezza del tronco da 95 cm a 48 cm. Altezza femminile: da 1,57 ma 1,67 m, lunghezza del tronco da 38 cm a 43 cm.
Se la tua altezza è superiore o inferiore a queste medie, confronta le misure del tuo tronco con lo standard qui sotto, considerando che "extra piccolo" e "piccolo" corrispondono a un tronco corto, "medio" è una media e "grande" "è un torso lungo:
Extra small: torsi fino a 38 cm Small: torsi da 40 cm a 43 cm Medium / Regular: torsi da 45 cm a 48 cm Large / high: torsi 50 cm o più