Pechinese per pechinese

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Milano2017 - DOM18.FOCUS: Pechinese
Video: Milano2017 - DOM18.FOCUS: Pechinese

Contenuto

Il Pechinese è una razza canina che discende dall'antica Cina. Gli imperatori cinesi tenevano i loro cani nel palazzo e lo accompagnavano ovunque. Questi piccoli e robusti animali sono famosi per la loro criniera, soprannominata "cani leone". Vale anche la pena ricordare che il viso del Pechinese ricorda i volti degli antichi leoni cinesi. Diversi tipi di toelettatura sono appropriati per i cani di questa razza.

Naturale

Il Pechinese ha un mantello naturalmente lungo e spesso. L'esterno è lungo e setoso. Lo strato interno è spesso e sfocato. Questi cani hanno una folta pelliccia intorno alla testa, simile alla criniera di un leone. Per le persone che preferiscono il loro pequinese dal pelo lungo e naturale, la manutenzione è facile. I cani con strati naturali richiedono una spazzolatura quotidiana in modo che i loro capelli siano setosi, lucenti e districati.


Taglio del cucciolo

I pechinesi di solito hanno i capelli corti. I proprietari che preferiscono una toelettatura che richiede poca manutenzione scelgono di tagliare il cucciolo. Consiste nel ridurre il mantello a pochi centimetri. Per evitare l'irritazione degli occhi, i capelli intorno al viso sono tenuti corti. Il taglio del cucciolo dona un aspetto carino e giovane.

Taglia per la visualizzazione

L'American Kennel Club ha stabilito uno standard per l'aspetto ideale dei cani che partecipano alle fiere. Gli allevatori e gli operatori sanitari che inseriscono i loro cani nelle competizioni usano il taglio del display. In esso, i capelli vengono tagliati e spazzolati completamente, mantenendo la lunghezza e la naturalezza. La criniera naturale del Pechinese viene lasciata leggermente più lunga dello strato del corpo. Le lunghe frange della coda e delle orecchie sono mantenute.

Accessori

Alcuni proprietari di cani amano vestire i loro animali domestici indossando accessori per capelli. Poiché la razza è paziente e collaborativa, il Pechinese è l'ideale per chi preferisce legare i cani con il pelo lungo. Usa un nastro (o un elastico) per far sembrare la pelliccia del tuo cane una coda di cavallo. Alcuni animali hanno i peli sulla testa abbastanza a lungo da fare una o più trecce. Le zecche dei bambini funzionano bene su questo tipo di capelli.


Hai trovato un tavolo in un negozio dell'uato che non potevi perdere. ì, deve eere riolto, ma fore puoi creare qualcoa di nuovo da qualcoa di vecchio. È poibile utilizzare reina epoidica...

Gli aciugacapelli ono dipoitivi utilizzati per accelerare il proceo di evaporazione dei capelli bagnati o umidi, offiando aria calda o fredda. ono uno trumento neceario per i parrucchieri e i trovano ...

Scelta Dell’Editore