Pechinese per pechinese

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Febbraio 2025
Anonim
Milano2017 - DOM18.FOCUS: Pechinese
Video: Milano2017 - DOM18.FOCUS: Pechinese

Contenuto

Il Pechinese è una razza canina che discende dall'antica Cina. Gli imperatori cinesi tenevano i loro cani nel palazzo e lo accompagnavano ovunque. Questi piccoli e robusti animali sono famosi per la loro criniera, soprannominata "cani leone". Vale anche la pena ricordare che il viso del Pechinese ricorda i volti degli antichi leoni cinesi. Diversi tipi di toelettatura sono appropriati per i cani di questa razza.

Naturale

Il Pechinese ha un mantello naturalmente lungo e spesso. L'esterno è lungo e setoso. Lo strato interno è spesso e sfocato. Questi cani hanno una folta pelliccia intorno alla testa, simile alla criniera di un leone. Per le persone che preferiscono il loro pequinese dal pelo lungo e naturale, la manutenzione è facile. I cani con strati naturali richiedono una spazzolatura quotidiana in modo che i loro capelli siano setosi, lucenti e districati.


Taglio del cucciolo

I pechinesi di solito hanno i capelli corti. I proprietari che preferiscono una toelettatura che richiede poca manutenzione scelgono di tagliare il cucciolo. Consiste nel ridurre il mantello a pochi centimetri. Per evitare l'irritazione degli occhi, i capelli intorno al viso sono tenuti corti. Il taglio del cucciolo dona un aspetto carino e giovane.

Taglia per la visualizzazione

L'American Kennel Club ha stabilito uno standard per l'aspetto ideale dei cani che partecipano alle fiere. Gli allevatori e gli operatori sanitari che inseriscono i loro cani nelle competizioni usano il taglio del display. In esso, i capelli vengono tagliati e spazzolati completamente, mantenendo la lunghezza e la naturalezza. La criniera naturale del Pechinese viene lasciata leggermente più lunga dello strato del corpo. Le lunghe frange della coda e delle orecchie sono mantenute.

Accessori

Alcuni proprietari di cani amano vestire i loro animali domestici indossando accessori per capelli. Poiché la razza è paziente e collaborativa, il Pechinese è l'ideale per chi preferisce legare i cani con il pelo lungo. Usa un nastro (o un elastico) per far sembrare la pelliccia del tuo cane una coda di cavallo. Alcuni animali hanno i peli sulla testa abbastanza a lungo da fare una o più trecce. Le zecche dei bambini funzionano bene su questo tipo di capelli.


Potrebbero eerci ituazioni in cui tu o qualcuno avvertite dolore o un problema all'orecchio, cauato da un inetto che è triciato o è volato nel condotto uditivo. Ciò accade raramente...

A volte, le vitamine lavorano bene inieme nel fornire nutrimento e upportare le funzioni di importanti aree del corpo. La maggior parte di loro funziona bene inieme e proviene da fonti naturali, come ...

Pubblicazioni Fresche