La tradizione di vestirsi a festa per Halloween

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
La storia, le tradizioni e le leggende di HALLOWEEN!!!
Video: La storia, le tradizioni e le leggende di HALLOWEEN!!!

Contenuto

Forse, mentre ti stringi in un costume da cameriera francese o mentre respiri attraverso una maschera di gomma di Richard Nixon, ti sei chiesto come esattamente le persone in tutto il mondo abbiano deciso di indossare i costumi ogni 31 ottobre. La verità è che le persone di tutto il mondo hanno organizzato feste in costume migliaia di anni fa. Il 31 ottobre è un giorno speciale, con una ricca storia di fantasie spaventose che si è evoluta nel tempo sotto influenze religiose e culturali.

sfondo

Si ritiene che Halloween abbia avuto origine dalla festa celtica di Samhain, un banchetto e una festa prima dell'inizio dell'inverno. Mentre altre culture avevano rituali che segnavano la fine della stagione del raccolto, le basi di Halloween sono state mantenute quasi intatte sin dall'epoca celtica. Le credenze gaeliche consideravano che streghe, demoni e spiriti dei morti uscissero e camminassero per le città in una data che corrisponde al 31 ottobre nei calendari moderni. Credevano che, in quel giorno, i vivi ei morti si intersecassero, e così Samhain era il momento in cui indossare le maschere dei morti per compiacerli. Come tattica di conversione, la Chiesa cattolica ha cercato di soppiantare Samhain con Ognissanti e Ognissanti, con relativo successo. Nel diciannovesimo secolo, Samhain, o All Hallows 'Eve, era diventato quasi del tutto laico.


Prime fantasie

I primi costumi di Halloween erano mantelli e travestimenti rudimentali usati per rendere i viaggiatori simili agli spiriti erranti dei morti. Per questo motivo, i costumi che rappresentano fantasmi, scheletri e altri personaggi morbosi erano, e sono ancora, le fantasie più comuni. Nei tempi antichi, le persone distribuivano cibo e bevande per le anime morte, quindi le fantasie servivano anche come mezzo per raccogliere cibo sulla soglia delle persone. Nel 19 ° secolo, le chiese in Inghilterra hanno reso popolare la cucina e la distribuzione di "torte dell'anima", che sono state scambiate in cambio di preghiere fatte in nome dei loro cari. Le torte al ribes erano particolarmente amate dai bambini e, nel tempo, il fulcro della festa si è spostato dalla celebrazione dei morti a un gioco di bambini in cerca di dolci. Mentre la versione per bambini di Halloween si diffondeva nei paesi di lingua inglese attraverso l'immigrazione e la letteratura, i costumi divennero meno morbosi e più divertenti.


Influenze americane

Halloween era una combinazione perfetta per le prime tradizioni americane e le tradizioni indigene delle feste del raccolto autunnale. Intorno al XVIII secolo, gli americani usavano Halloween come motivo per riunirsi per cantare, ballare e raccontare storie di fantasmi, nonché per celebrare la fine dell'autunno. Con l'ondata di immigrazione irlandese dopo la "grande carestia" nel 1846, fu sviluppato un nuovo scopo per Halloween. Le persone si travestivano intorno al 31 ottobre di ogni anno e passeggiavano per incontrare e intrattenere i vicini. I nuovi immigrati hanno portato l'idea di rendere la giornata una festa per i bambini e l'idea di rimuovere gli elementi più spaventosi o morbosi di Halloween ha assicurato. A metà del ventesimo secolo, Halloween come festa per bambini con dolci e atti vandalici divenne un modo distintamente americano di celebrare la giornata. La televisione e altri media alla fine hanno trasmesso la vacanza americanizzata in Europa, dove oggi è diventata l'idea dominante.


Costumi moderni

La gente non ha iniziato a vestirsi come celebrità e personaggi della cultura invece che come fantasmi e goblin all'improvviso. Le feste in costume sono diventate popolari sin dalle feste di carnevale delle società greco-romane, poiché alle persone piace travestirsi da personaggi rispetto a se stessi o indossare un costume da celebrità per una serie di motivi. Il processo di inversione dei ruoli, come un uomo corpulento vestito da drag queen o una donna studiosa vestita da diva, serve a celebrare la vita e permettere alle persone di godersi ogni altro giorno dell'anno, quando saranno vestite proprio come loro.

La nicotina è uno degli ingredienti principali delle igarette e del tabacco. È altamente coinvolgente e pericoloo per la alute. È tato dimotrato che l'uo o l'epoizione al tabacc...

L'abbigliamento utilizzato dai vigili del fuoco ha una funzione peciale. ia nelle vicinanze dei vigili del fuoco che nei vigili del fuoco, gli indumenti utilizzati ervono a proteggere il corpo. Un...

Interessante Oggi