Contenuto
Situato sulla punta nord-orientale dell'Africa, l'antico Egitto era diviso in due sezioni: l'alta e la bassa. Le terre intorno al delta del Nilo erano considerate l'Egitto inferiore, mentre le terre a sud erano alte. Costituita principalmente dal deserto prima e oggi, la fertile regione lungo le rive del Nilo ha reso possibile la vita, cosa che non sarebbe accaduta se non fosse esistita. La vita dell'intera regione era governata dalle acque di questo fiume.
Vita familiare
A differenza della maggior parte delle culture raggiunte, uomini e donne venivano trattati alla pari. La cultura ha onorato l'uomo per le sue capacità lavorative, per fornire cibo e riparo e per combattere, se necessario. La società aveva una visione rispettosa delle donne, grazie alla loro capacità di produrre figli e al loro contributo alla vita familiare lavorando nelle piantagioni, tessendo e mantenendo la casa. I bambini spesso lavoravano al fianco dei loro genitori, acquisendo abilità che sarebbero state utili per la loro vita adulta. I giovani hanno vissuto con i genitori fino al matrimonio - di 14 o 15 anni per le ragazze e di 19 o 20 anni per i ragazzi.
Religione
La religione ha inondato tutti gli aspetti della vita. Non c'era distinzione tra il mondo naturale e quello spirituale. In altre parole, l'universo soprannaturale ha influenzato l'ambiente fisico della Terra e viceversa. Credevano che le forze della natura fossero direttamente correlate alla personalità del creatore, quindi ogni forza naturale era rappresentata da un dio. Tra gli dei c'è Hapi, dio del Nilo; Ra, dio del sole; e Osiride, dio degli inferi.
Pratiche funebri
Le tre piramidi di Giza sono probabilmente le strutture più conosciute nell'antico Egitto. Questi edifici sono tombe fatte per seppellire i faraoni. Gli egiziani credevano che, per ottenere la vita dopo la morte, i corpi dovessero rimanere preservati o mummificati.Gli organi più fragili sono stati rimossi, compreso il cervello, e poi conservati e conservati con erbe, spezie e oli in barattoli. Si pensava che i corpi dovessero essere protetti in gigantesche tombe con tutto ciò di cui avrebbero avuto bisogno per la vita dopo la morte, inclusi mobili, utensili, cibo, bevande e altri oggetti.
Pesando il cuore
Per ottenere la vita dopo la morte, gli antichi egizi credevano che le buone azioni superassero quelle cattive. Il cuore è stato rimosso dal corpo e posto su una scala all'interno della tomba. Quindi, il cuore era pesante per la dea della verità e della giustizia, Maat. Anubi, il dio dell'imbalsamazione, osservava la bilancia mentre Thoth, il dio della scrittura, scriveva il risultato. Se il peso del cuore fosse equilibrato, la persona potrebbe entrare nella vita dopo la morte.
Formazione scolastica
Le scuole nell'antico Egitto erano riservate ai ragazzi appartenenti all'élite. Questi pochi privilegiati furono addestrati dai sacerdoti per diventare scribi. Alcune famiglie hanno assunto tutor privati per insegnare a leggere e scrivere. Solo le ragazze che appartenevano a famiglie molto ricche ricevevano un'istruzione. Gli altri giovani sono stati istruiti a casa dai loro stessi genitori. Ragazzi e ragazze, della maggior parte delle famiglie, hanno trascorso la maggior parte della loro infanzia imparando i mestieri dei genitori e lavorando al loro fianco.