Contenuto
- Il primo passo
- Tradizioni romantiche degli uomini in Messico
- Piropeo
- Serenata
- Chi paga il conto?
- Relazioni sessuali
In Messico ci sono molte tradizioni sulle relazioni d'amore. Sebbene i giovani nelle grandi città siano influenzati dagli Stati Uniti, le persone nelle città più rurali mantengono ancora le loro tradizioni, specialmente nei luoghi ancora governati dai valori cattolici e dalle usanze familiari tradizionali.
Il primo passo
Come è consuetudine in Messico, tutte le relazioni tra uomini e donne iniziano con l'uomo che fa il primo passo. La donna tradizionalmente aspetta l'uomo, o per un ballo a una festa o per un appuntamento. Sebbene i giovani nelle città più grandi possano adottare abitudini più moderne, quelli che vivono in province più rurali e conservatrici adottano questa pratica.
Tradizioni romantiche degli uomini in Messico
La cavalleria è ancora consuetudine in Messico. Gli uomini sono generalmente educati, aprono le porte alle donne e tirano fuori le sedie. Gli uomini dovrebbero essere romantici e in buone maniere.
Piropeo
Una tradizione popolare in Messico e in altri paesi di lingua spagnola è il "piropeu", un modo in cui gli uomini mostrano interesse per le donne. I piropos sono cantati per le donne, che a volte includono commenti come "mi amor" e "guapa", che significa "carino" o "adorabile".
Serenata
Un'altra tradizione romantica in Messico è la serenata, in cui il corteggiatore appare nella casa del suo interesse amoroso con un mariachi o un chitarrista per serenare o cantare. L'uomo continua a cantare finché la donna non esce di casa per trovarlo. Se la donna non è interessata, non se ne andrà. Tradizionalmente, le giovani donne vivono con le loro famiglie fino al matrimonio. Se la famiglia non approva il corteggiatore, può versargli dell'acqua.
Chi paga il conto?
In Messico, l'uomo di solito dà fiori, cioccolato, animali imbalsamati e altri regali durante l'avvicinamento. Pagano anche i conti delle riunioni.
Relazioni sessuali
Tradizionalmente, le donne messicane tendono ad essere conservatrici, in attesa di una relazione seria prima di intraprendere attività sessuali. La donna può anche porre fine alla relazione se l'uomo la costringe a fare sesso, soprattutto nelle province rurali e tra i giovani e gli inesperti.