Come trascrivere un balbuziente

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
PPP - parole parole parole: parliamo di balbuzie | Vinicio Marchioni | TEDxSalerno
Video: PPP - parole parole parole: parliamo di balbuzie | Vinicio Marchioni | TEDxSalerno

Contenuto

Il lavoro di un professionista della trascrizione è creare versioni scritte di conversazioni audio. Le trascrizioni legali e mediche sono le forme più popolari, ma la trascrizione è importante anche negli incontri di lavoro e nella traduzione delle conversazioni in una lingua diversa.

Molte peculiarità del linguaggio, come la balbuzie, possono confondere un professionista della trascrizione. Il modo in cui trascrivi il discorso del balbuziente dipende dal tipo di trascrizione che stai facendo. Una volta che conosci queste linee guida, trascrivere le parole di qualcuno che balbetta è semplice.

Come fare

Passo 1

Scrivi la balbuzie esattamente come parla l'oratore, parola per parola, nella trascrizione. Dovrebbe essere una replica della conversazione, quindi dovresti scrivere il numero esatto di volte in cui l'oratore balbetta. Se balbetta tre volte la parola "presidenza", scrivi: "pre-pre-pre-presidenza". Questa forma di trascrizione viene utilizzata principalmente per cause legali e dai ricercatori che studiano i modelli di discorso.


Passo 2

Riproduce il suono balbettante generale con una trascrizione letterale intelligente. Questa forma di trascrizione è quella più comunemente usata. In esso, devi solo dare un'idea di ciò che ha detto l'oratore. Se l'oratore balbetta tre volte, scrivi solo una volta. Invece di "pre-pre-pre-presidenza", scrivi "pre-presidente". Alcuni clienti preferiscono lasciare completamente fuori la balbuzie con questa forma di trascrizione.

Passaggio 3

Lascia completamente fuori la balbuzie con solo il contenuto o la trascrizione modificati. Questa forma di trascrizione dovrebbe riprodurre solo il messaggio che l'utente stava inviando, in modo da escludere parole balbettanti e irrilevanti come "uno".

econdo gli eperti di educazione "Chip Wood", i ragazzi tra gli otto ei dieci i affrettano a partecipare a progetti e gruppi attivi di attività omoeuali. Durante queta fae pre-adolecenzi...

Man mano che i bambini crecono, iniziano a chiedere coe di tutti i giorni. Gli tudenti delle cuole elementari poono immaginare come i formano le onde in mare o coa caua una tempeta di fulmini, per eem...

Affascinante