Come trasferire la rubrica di Thunderbird su un nuovo computer

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Ripristinare o spostare un profilo thunderbird
Video: Ripristinare o spostare un profilo thunderbird

Contenuto

Quando acquisti un nuovo computer, l'ultima cosa che desideri è dover reinserire l'intera rubrica nel programma di posta elettronica. Tuttavia, la maggior parte di questi software ha una funzione che rende possibile esportare i contatti in un file che può essere importato nella maggior parte dei programmi di posta elettronica. Thunderbird memorizza i tuoi contatti in un formato comune, facilitando l'esportazione e l'importazione da qualsiasi computer e molti altri programmi.

Esporta rubrica

Passo 1

Avvia Thunderbird sul vecchio computer. Accedi all'account con le informazioni sull'indirizzo che desideri trasferire sul tuo nuovo computer. È possibile trasferire rubriche da più profili, ma ogni informazione del profilo deve essere individuata e salvata individualmente.

Passo 2

Fare clic su "Strumenti" e selezionare "Rubrica" ​​oppure utilizzare la scorciatoia "Ctrl + 2" per accedervi. Si aprirà una finestra separata dal software. Nel pannello di sinistra della finestra dovrebbero esserci due file. Uno chiamato "Rubrica personale" e l'altro "Indirizzi raccolti".


Passaggio 3

Seleziona uno dei file e vai su "Strumenti" e fai clic su "Esporta". Assegna un nome al file, preferibilmente qualcosa di facile da ricordare e rapidamente identificabile, quindi fai clic su "Salva". Questo salverà il tuo catalogo come file "LDIF", che può essere trasferito a Thunderbird sul tuo nuovo computer.

Passaggio 4

Ripeti il ​​terzo passaggio con il secondo file della rubrica, assicurandoti di assegnare un nome diverso al primo file.

Trasferimento della rubrica

Passo 1

Individua i file LDIF sul tuo vecchio computer e masterizzali su un CD o copiali su un dispositivo rimovibile. In alternativa, se hai già configurato Internet sul tuo nuovo computer e puoi accedere all'e-mail, puoi allegare i file a un'e-mail e inviarli a te stesso.

Passo 2

Trasferisci i file copiati sul disco rigido del tuo nuovo computer o scaricali tramite e-mail.

Passaggio 3

Avvia Thunderbird sul nuovo computer e accedi al profilo a cui desideri aggiungere la rubrica.


Passaggio 4

Fare clic su "Strumenti" e selezionare "Rubrica". Nella finestra che apparirà, clicca su "Strumenti" e seleziona "Importa".

Passaggio 5

Seleziona "Rubriche" come tipo di file e fai clic su "Avanti". Scegli "File di testo" dall'elenco e fai clic su "Avanti".

Passaggio 6

Scegli "LDIF" dal menu a discesa nella finestra successiva e Thunderbird cercherà automaticamente nel tuo computer qualsiasi file LDIF. Seleziona i tuoi file di indirizzi (uno alla volta) dall'elenco e fai clic su "Apri". Il programma trasferirà gli indirizzi al tuo nuovo profilo.

Gli adeivi ono facili da rimuovere da un materiale duro e impermeabile come uno pecchio. L'uo di prodotti chimici ull'adeivo con l'intenzione di rimuoverlo non danneggerà la uperficie...

Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate olo per aottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, conitenza, interee e tile per una varietà di tili e tipi di capelli. Eito...

Ti Consigliamo