Contenuto
- Esporta rubrica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Trasferimento della rubrica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Quando acquisti un nuovo computer, l'ultima cosa che desideri è dover reinserire l'intera rubrica nel programma di posta elettronica. Tuttavia, la maggior parte di questi software ha una funzione che rende possibile esportare i contatti in un file che può essere importato nella maggior parte dei programmi di posta elettronica. Thunderbird memorizza i tuoi contatti in un formato comune, facilitando l'esportazione e l'importazione da qualsiasi computer e molti altri programmi.
Esporta rubrica
Passo 1
Avvia Thunderbird sul vecchio computer. Accedi all'account con le informazioni sull'indirizzo che desideri trasferire sul tuo nuovo computer. È possibile trasferire rubriche da più profili, ma ogni informazione del profilo deve essere individuata e salvata individualmente.
Passo 2
Fare clic su "Strumenti" e selezionare "Rubrica" oppure utilizzare la scorciatoia "Ctrl + 2" per accedervi. Si aprirà una finestra separata dal software. Nel pannello di sinistra della finestra dovrebbero esserci due file. Uno chiamato "Rubrica personale" e l'altro "Indirizzi raccolti".
Passaggio 3
Seleziona uno dei file e vai su "Strumenti" e fai clic su "Esporta". Assegna un nome al file, preferibilmente qualcosa di facile da ricordare e rapidamente identificabile, quindi fai clic su "Salva". Questo salverà il tuo catalogo come file "LDIF", che può essere trasferito a Thunderbird sul tuo nuovo computer.
Passaggio 4
Ripeti il terzo passaggio con il secondo file della rubrica, assicurandoti di assegnare un nome diverso al primo file.
Trasferimento della rubrica
Passo 1
Individua i file LDIF sul tuo vecchio computer e masterizzali su un CD o copiali su un dispositivo rimovibile. In alternativa, se hai già configurato Internet sul tuo nuovo computer e puoi accedere all'e-mail, puoi allegare i file a un'e-mail e inviarli a te stesso.
Passo 2
Trasferisci i file copiati sul disco rigido del tuo nuovo computer o scaricali tramite e-mail.
Passaggio 3
Avvia Thunderbird sul nuovo computer e accedi al profilo a cui desideri aggiungere la rubrica.
Passaggio 4
Fare clic su "Strumenti" e selezionare "Rubrica". Nella finestra che apparirà, clicca su "Strumenti" e seleziona "Importa".
Passaggio 5
Seleziona "Rubriche" come tipo di file e fai clic su "Avanti". Scegli "File di testo" dall'elenco e fai clic su "Avanti".
Passaggio 6
Scegli "LDIF" dal menu a discesa nella finestra successiva e Thunderbird cercherà automaticamente nel tuo computer qualsiasi file LDIF. Seleziona i tuoi file di indirizzi (uno alla volta) dall'elenco e fai clic su "Apri". Il programma trasferirà gli indirizzi al tuo nuovo profilo.