Come trasferire le immagini su pietra o metallo con il mezzo acrilico opaco

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Tutorial Trasferimento Immagine
Video: Tutorial Trasferimento Immagine

Contenuto

Una superficie tridimensionale può assumere un nuovo aspetto con la giusta sovrapposizione di immagini. Questa tecnica ti consentirà di trasferire un'immagine da una fotocopia o da una stampa, praticamente senza apparecchiature.

Prepara la superficie

Passo 1

Scegli una pietra o un pezzo di metallo. Tieni presente che un'immagine avrà un aspetto migliore su una superficie chiara.

Passo 2

Preparare la superficie: lavarla e pulirla, strofinare per rimuovere le particelle sciolte. Sgrassare con alcool, se necessario.

Passaggio 3

Coprire una superficie metallica con due strati di poliuretano spray e lasciare asciugare completamente (per sigillare la superficie e prevenire l'ossidazione).

Passaggio 4

Coprire una superficie in pietra o una superficie metallica impermeabile con due strati di acrilico medio opaco e lasciarla asciugare completamente.


Prepara l'immagine

Passo 1

Copri l'immagine di una fotocopia di alta qualità (a colori o in bianco e nero) o un'immagine da un giornale o una rivista, con sei-otto strati di supporto acrilico opaco. Assicurati di non applicare nulla sul retro dell'immagine.

Passo 2

Lascia asciugare per 24 ore.

Scarica l'immagine

Passo 1

Immergere l'immagine in acqua calda per diverse ore o durante la notte.

Passo 2

Rimuovi l'immagine dall'acqua.

Passaggio 3

Posizionalo a faccia in giù sulla superficie di lavoro.

Passaggio 4

Strofina la carta facendo retrocedere delicatamente la superficie di plastica. L'immagine della fotocopia o della stampa deve essere incorporata nella superficie in plastica dell'acrilico medio opaco mentre si strofina la carta (potrebbe essere necessario un vassoio dell'acqua per farlo).

Passaggio 5

Copri la pietra o il metallo con uno strato di acrilico medio opaco.

Passaggio 6

Copri l'immagine che hai appena rimosso dalla carta con uno strato di medium acrilico opaco.


Passaggio 7

Posizionare la superficie appena rivestita dell'immagine sulla superficie appena rivestita della pietra o del metallo e levigarla.

Passaggio 8

Lascia asciugare per almeno un'ora.

Passaggio 9

Utilizzare un mezzo acrilico per creare una superficie liscia (ad esempio, per levigare il punto in cui l'immagine trasferita incontra la pietra o il metallo) e per il rivestimento.

e trovi un egno di inchiotro ulla carta da parati, niente panico. e i tuoi figli hanno uato le tue pareti come un cavalletto da pittura o qualcuno ha emplicemente pazzolato accidentalmente una penna, ...

Uno dei punti negativi della verniciatura delle porte è che, con il tempo, la tintura inizia a taccari e bucciari. Queto effetto può verificari a caua della cara qualità della vernice, ...

Selezione Del Sito