Contenuto
- Un nuovo utilizzo per la parabola satellitare
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Aumentare la portata di Internet wireless offre produttività, convenienza e risparmio di denaro. Usare una vecchia parabola satellitare per creare un'antenna WiFi fai-da-te è un'idea eccellente. Trasformare una parabola satellitare in un'antenna WiFi può essere sia economico che efficiente, perché non c'è perdita di segnale usando i collegamenti del cavo USB, rispetto a un cavo coassiale. Il risultato è un segnale e una portata molto più potenti sulle connessioni hot spot WiFi e sui punti di accesso pubblici.
Un nuovo utilizzo per la parabola satellitare
Passo 1
Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le viti che fissano l'unità LNB (la parte dell'antenna) all'estensione della parabola satellitare e rimuovere l'unità LNB. Non è necessario scollegare i cavi coassiali poiché l'antenna WiFi utilizza il cavo USB.
Passo 2
Sostituire l'unità LNB con un adattatore USB wireless e collegare l'adattatore ai morsetti in nylon all'estremità del braccio dell'estensione della parabola satellitare.
Passaggio 3
Collega l'estremità di un cavo USB alla porta USB dell'adattatore WiFi e collega l'altra estremità del cavo al computer (se ha il WiFi abilitato) o al modem o al router. Utilizzare una porta USB disponibile sul laptop. A seconda della lunghezza del cavo dal computer o dal router all'antenna, potrebbe essere necessario utilizzare una prolunga, senza perdita di potenza del segnale.
Passaggio 4
Posizionare il piatto in un luogo appropriato all'aperto. La potenza del segnale aumenta con la parabola, quando la superficie riflettente è maggiore di 15 dB, che è 5 volte più forte di quella di un adattatore WiFi USB. Puntare la parabola in direzione di punti caldi WiFi noti, la cui potenza del segnale sarà visibile sul computer, quando vengono rilevate connessioni wireless e nel raggio d'azione.
Passaggio 5
Inserire il CD del software dell'adattatore nell'unità per installare il software WiFi, se il computer non trova automaticamente le reti disponibili. Gli adattatori vengono forniti con un CD del software, ma i driver possono anche essere scaricati da Internet. I vari assistenti di rete wireless in Windows XP, Vista o Windows 7 aiutano nel processo di configurazione della connessione wireless.
Passaggio 6
Connettiti all'accesso pubblico disponibile o alle reti WiFi locali facendo clic sui punti di accesso disponibili che indicano il segnale più forte. Il computer trova automaticamente le reti WiFi disponibili.