Contenuto
Il programma di emulazione Android consente di visualizzare i file con codice Java in un progetto Android. Il software "Eclipse" può emulare il dispositivo per creare, testare e pacchettizzare le applicazioni. È possibile utilizzare l'emulatore per trasferire il codice Java a un'applicazione Android poiché utilizza Java nel codice sorgente per creare giochi e applicazioni per tablet e telefoni cellulari.
indicazioni
-
Fare clic sul pulsante "Start" e digitare "eclipse.exe" nel campo di testo. Premere "Invio" per trovare il file sul disco rigido. Dopo aver visualizzato i risultati, fai doppio clic sul file per aprirlo.
-
Fai clic su "File" nel menu del programma. Seleziona "Nuovo", fai clic su "Progetto" e si aprirà una finestra. Fai doppio clic sull'opzione "Progetto Android" e seleziona "Avanti" per aprire la finestra di configurazione di Android.
-
Inserisci un nome per il progetto nel primo campo di testo. Nella sezione "Crea target", controlla la versione di Android che desideri sviluppare. Ad esempio, i tablet utilizzano la versione 3.0. Inserisci un nome per il pacchetto in "Nome pacchetto". Fai clic su "Fine" per creare il progetto e caricarlo nell'interfaccia di sviluppo.
-
Fai clic su "File" e quindi su "Apri". Nella finestra aperta, seleziona il file Java che vuoi convertire e fai clic su "Apri". La finestra di dialogo includerà il file Java nell'applicazione Android.
-
Fare clic sul pulsante "Esegui" sulla barra degli strumenti di Eclipse. Il codice Java verrà eseguito e i risultati verranno visualizzati nell'emulatore Android.