Come trasformare un condotto circolare in uno rettangolare

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
SOLIDWORKS Sheet Metal - Hopper / Tramoggia
Video: SOLIDWORKS Sheet Metal - Hopper / Tramoggia

Contenuto

Nel sistema di riscaldamento e raffrescamento della tua casa è presente un condotto attraverso il quale passa l'aria. I condotti circolari si trovano spesso in molti luoghi. Spingono l'aria in modo più efficiente perché hanno una superficie inferiore per resistere al flusso e alle variazioni di temperatura. In alcuni casi, tuttavia, la disponibilità di spazio può richiedere l'utilizzo di condotti rettangolari. Sono disponibili in commercio adattatori per cambiarlo da circolare a rettangolare, ma prima di acquistarne uno, misurare l'area della sezione trasversale di entrambi i tipi di condotto.

Passo 1

Misura il diametro del tuo condotto circolare. Il diametro è la distanza più lunga da un lato all'altro del cerchio. Ad esempio, 20 centimetri.


Passo 2

Dividi il diametro per 2 per trovare il raggio del condotto. Nell'esempio del passaggio 1, 20/2 = 10 centimetri.

Passaggio 3

Moltiplica quel numero per se stesso, ad esempio 10 x 10 = 100.

Passaggio 4

Moltiplicare questo numero per 3,14 (pi greco) per ottenere l'area del condotto circolare in centimetri quadrati, ad esempio, 100 x 3,14 = 314 centimetri quadrati.

Passaggio 5

Selezionare una dimensione del condotto rettangolare che abbia la stessa area. Il calcolo viene effettuato moltiplicando i due lati adiacenti del condotto. Ad esempio, se trovi un 25,4 per 12,7, la tua area dovrebbe essere di 322,6 pollici quadrati.

Passaggio 6

Acquista un adattatore che convertirà il condotto circolare in uno rettangolare; ad esempio, il nostro condotto originale da 20 cm deve essere collegato al condotto da 25,4 x 12,7 cm, poiché hanno la stessa area di sezione trasversale.

Il diturbo oeivo compulivo (DOC) è una malattia debilitante a lungo termine e molto comoda per il portatore. Queto diturbo conite in idee ripetitive e indeiderate che la perona i ente in dovere d...

Afrodite (o, per i romani, Venere) era la dea greca dell'amore, del deiderio e della bellezza. I miti dei loro antenati differicono, coì come il padre di molti dei loro figli, ma la maggior p...

Popolare